Tu sei qui

MotoGP, Dovizioso: “Silverstone è un bel tracciato, ma sarà impegnativo”

Le parole del pilota forlivese in vista del dodicesimo appuntamento del motomondiale

Moto - News: MotoGP, Dovizioso: “Silverstone è un bel tracciato, ma sarà impegnativo”

È un Dovizioso carico e pronto a dare il massimo quello che si avvicina all’appuntamento di Silverstone, dodicesimo round della MotoGP 2017 in programma questo weekend. Reduce dalla splendida vittoria a Zeltweg, il pilota di forlì ha effettuato intanto alcuni test a Misano martedì per preparare il GP di San Marino e della Riviera di Rimini in programma a metà settembre.


Tre podi a Silverstone


Dovizioso è salito sul podio di Silverstone tre volte, grazie a due secondi posti ottenuti nel 2010 e nel 2011 e al terzo posto nel 2015. Lo scorso anno, invece, Andrea si è dovuto accontentare della sesta posizione finale a causa di un indolenzimento all’avambraccio destro che lo ha rallentato. Sul podio, nel 2016, ci sono finiti, nell’ordine, Vinales, Crutchlow e Rossi. Dovizioso è attualmente al secondo posto della classifica piloti, a 16 punti dal leader Marquez.


Tracciato bellissimo ma il meteo può fare scherzi


“Dopo la vittoria in Austria sono molto contento di tornare in pista a Silverstone. Il circuito inglese è un bellissimo tracciato, ma sicuramente il weekend sarà molto impegnativo per le condizioni atmosferiche, sempre variabili, ed anche perché la pista è piena di avvallamenti che rendono tutto ancora più difficile. Il test di Misano è stato molto importante perché siamo riusciti a fare alcune prove che ci saranno utili sia per Silverstone che per il GP di San Marino di metà settembre”, ha dichiarato Dovizioso.

Articoli che potrebbero interessarti