Tu sei qui

CCN Spitfire Scrambler: le prime immagini

Poche modifiche e l'artigianale monocilindrica inglese diventa un mezzo di stampo off-road agile e divertente

Moto - News: CCN Spitfire Scrambler: le prime immagini

Ne avevamo già parlato poco tempo fa, ed oggi grazie ai colleghi di MCN mostriamo le prime immagini della versione Scrambler della CCN Spitfire.
Dalla base tecnica della flat-track, nasce una guizzante versione dedicata all'off-road,ma nel puro spirito CCN. La factory inglese, specializzata in pregiate realizzazioni artigianali, ha implementato la Spitfire di particolari inediti per farne un mezzo altrettanto esclusivo e dai caratteri decisamente personali ed accattivanti.


Dettagli che fanno la differenza


Lo Spitfire Scrambler utilizza lo stesso telaio in tubi di acciaio realizzato a mano, ma qui la parte di struttura che interessa la zona reggisella è stata leggermente modificata per favorire l'andamento alto dello scarico. Riviste anche le quote fondamentali della moto, ora più alta da terra, grazie ad un nuovo monoammortizzatore regolabile e dalla maggiore corsa.
Sempre in ottica di un utilizzo fuoristradistico, troviamo delle ruote a raggi con misure da 19" e 17" pollici per anteriore e posteriore, oltre ad un manubrio più largo e rialzato. Completa il quadro una sella ora più lunga e imbottita della Spitfire e di stampo retrò. L'altezza che ne consegue è comunque contenuta in soli 830 mm, mentre il peso totale della moto è di appena 123 kg a secco.
L'inizio della produzione della CCN Spitfire Scrambler è prevista per la fine di quest'anno ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno alle 9000 sterline. Le unità prodotte dovrebbero superare per numero le 150 moto della versione flat-track, ma comunque mantenersi in numero contenuto, in omaggio alla esclusività delle opere CCN.

Articoli che potrebbero interessarti