Tu sei qui

RideStyle: casco Scorpion Exo City [VIDEO]

Un "open" dalla visiera particolarmente coprente e con un interessante rapporto qualità/prezzo

Iscriviti al nostro canale YouTube

Indicato per l'utilizzo scooter in città, ma anche per i brevi spostamenti in moto, il nuovo Scorpion Exo City è un casco open che punta al buon rapporto qualità/prezzo, al comfort e ad un look fresco, semplice e trendy. Elemento caratterizzante è la visiera particolarmente lunga e coprente - da vero full face - capace di "schermare” l’intero viso del pilota… una caratteristica molto importante soprattutto per chi usa le due ruote 365 giorni l’anno.


Contenuti tecnici...


La calotta è realizzata in policarbonato ed è in due misure, per un range di taglie che complessivamente va dalla XS alla XXL. A favorire il comfort nell’utilizzo quotidiano è il peso, pari a 1.050 grammi nella taglia M; ma anche la buona insonorizzazione, specialmente con la visiera completamente abbassata, che riduce praticamente a zero fruscii e disturbi aerodinamici. Col caldo, invece, si fanno apprezzare gli interni in tessuto traspirante e anallergico e la presa d’aria frontale. Non manca poi il classico visierino parasole, facile da azionare e particolarmente coprente; a sufficienza, da permettere una buona protezione per gli occhi e per la parte superiore del viso, anche guidando con la visiera principale alzata. Completano la dotazione, una pratica chiusura micrometrica e i cuscinetti interni KwikFit, studiati per infilare e sfilare con facilità gli occhiali da vista… almeno i modelli più diffusi. Semplici, curate e trendy, infine, le grafiche, come mostra il “City” in video, che appartiene alla linea Heritage... in listino insieme alla Solid, con i classici toni monocolore, e alla Wind, che al suo interno ha anche una interessante versione in giallo fluo per aumentare il fattore visibilità.


Scorpion-Exo City è venduto ad un prezzo di listino di 119,90 euro, per le colorazioni Solid; mentre per le livree Heritage e Wind ne occorrono 149,90.

Articoli che potrebbero interessarti