Tu sei qui

Scorpion EXO 1400 EVO II Air: il casco integrale da gran turismo

Con prezzi a partire da 309,90 euro, il nuovo Scorpion EXO 1400 EVO II Air potrebbe essere il vostro nuovo compagno di viaggio

Moto - News: Scorpion EXO 1400 EVO II Air: il casco integrale da gran turismo

Grazie alle sue innumerevoli specifiche e alle nuove linee incredibilmente aggressive, Scorpion EXO 1400 EVO II Air esalta le migliori caratteristiche in fatto di sicurezza, comodità e lusso. Una grandissima versatilità e un aspetto fortemente racing per il casco Gran Turismo in U-TCT di Scorpion Sports. Inoltre, la nuova presa d’aria super profilata posta nella parte superiore della calotta garantisce silenziosità e un flusso ottimale in entrata abbinato a un sistema di estrazione dell’aria calda (attraverso lo sfiato posteriore) ulteriormente implementato. Il tutto, per una grande e piacevole sensazione di fresco alla testa.

La calotta in Ultra-TCT è disponibile in tre diverse misure ed è realizzata in un mix di fibre nobili denominato Ultra-TCT (Thermodynamic Composite Technology) così da contenere moltissimo il peso e garantire, allo stesso tempo, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti grazie, in particolare, alla sua capacità di deformarsi in caso di impatto. Gli interni sono incredibilmente avvolgenti oltreché, naturalmente, estraibili e lavabili mentre il sistema Airfit® li rende “personalizzabili” garantendo un livello di comfort e sicurezza che dura negli anni. Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec-II, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili. Dotato di molle estremamente potenti, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo tutta la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec-II si dimostra resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione.

Segnaliamo poi la presenza della visiera solare retrattile con trattamento anti-fog su entrambi i lati e la lente Pinlock 70 (100% Max Vision) che assicura un'azione anti appannante al 100%. Le dimensioni e il sistema di montaggio la rendono capace di coprire perfettamente la visiera senza creare alcun tipo di ostacolo alla visione. Il tessuto KwikWickIII dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni (sfoderabili e lavabili) mantiene sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni. Abbiamo poi i cuscini interni gonfiabili che garantiscono comfort e vestibilità elevati e l'anello di chiusura “Doppia-D” per una sicurezza massima.

I cuscinetti interni KwikFit consentono poi di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati, ed è poi presente il sistema di bloccaggio della visiera. Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera ne assicura una chiusura perfettamente ermetica. La visiera inoltre può assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa e lievemente aperta, in modo da far passare un micro-flusso d’aria. Le prese d’aria sono esteticamente nuove e super profilate per garantire il massimo livello di silenziosità. Più in generale, il nuovo sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie anche all’effetto Venturi.

Il casco è poi dotato di deflettore nasale che fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera mentre il sistema di estrazione rapida dei guanciali rende più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato. La calotta è disponibile in tre diverse misure per sei differenti taglie: 1° misura->  XS-S-M,  2° misura -> L,  3°misura -> XL-XXL. Dotato di Omologazione ECE R22.06 vanta 5 anni di garanzia. Il peso, in taglia M, è di 1425 grammi, mentre i prezzi prevedono per il monocolore 309,90 euro, ed i grafica 369,90 euro.

Articoli che potrebbero interessarti