Tu sei qui

Ducati XDiavel by Roland Sands al Motor Bike Expo 2017

Una special realizzata con cura e grande attenzione per la qualità, al Salone di Verona

Moto - News: Ducati XDiavel by Roland Sands al Motor Bike Expo 2017

Ducati ha sempre riservato qualche sopresa per il Motor Bike Expo, e dopo la bellissima draXter Concept del 2016 arriva un altro pezzo da 90, la XDiavel realizzata da Roland Sands, uno dei più importanti customizzatori a livello mondiale. Con queste forme, la già esclusiva power cruiser bolognese diventa un pezzo unico, prezioso per finiture e design ricercato


Curatissima e sobria


La moto non è una prima assoluta, ma non era ancora stata esposta in Italia. Questa special arriva direttamente dal 76° Sturgis Motorcycle Rally e ha calamitato l'attenzione dei visitatori americani. Ducati stessa la riconosce come un esercizio di stile con finiture di altissimo livello e un design caratteristico, che si pone a metà fra il classico e il futuristico rendendo ancora più particolari le già personalissime linee della XDiavel.
La cosa che più ci ha colpito è senza dubbio la carrozzeria monoscocca che parte da appena dietro il cannotto di sterzo e corre lungo il serbatoio e la sella finendo in un accennato codino corto. La forma sinuosa è enfatizzata da una verniciatura bitono grigio-nero, non troppo appariscente ma molto curata. 


Anche la Diavel Diesel allo stand


Particolare anche il faro anteriore, diverso da quello della XDiavel perchè più aderente agli steli forcella, mentre altri dettagli come scarico, cerchi e ruota anteriore di maggior diametro rendono il look di questa special molto personale. Questa moto, assieme alla Diavel Diesel (ve l'abbiamo presentata qui) e tutta la gamma Ducati sono visibili dal 20 al 22 gennaio al Motor Bike Expo di Verona.

Articoli che potrebbero interessarti