Tu sei qui

MOMODESIGN, presentato il primo casco in Grafene

Si chiama Graphene Helmet e inaugura una nuova era

Moto - News: MOMODESIGN, presentato il primo casco in Grafene

MOMODESIGN presenta a EICMA il nuovo Graphene Helmet, il primo casco realizzato in Grafene che inaugura una nuova era di prodotti capaci di sfruttare le potenzialità dei materiali bidimensionali integrati all’interno della struttura dei materiali tradizionali.


Materiale altamente resistente


Il Grafene, in particolare, è il materiale più forte esistente: ha proprietà meccaniche superiori a quelle dell’acciaio o di qualsiasi altro materiale. Dunque è anche capace di distribuire la forza d’urto meglio di qualsiasi altro materiale e ha così permesso a MOMODESIGN di produrre un casco estremamente sicuro. Sarà in commercio a partire dalla fine del 2016 con una edizione limitata che evidenzia la collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia.


“Diffondere questa tecnologia su tutta la gamma”


"Ancora una volta abbiamo voluto scommettere sull'innovazione con questo nuovo progetto che anticipa l'arrivo di un prodotto premium sul mercato; Momodesign ha messo a disposizione dell'IIT oltre agli investimenti economici, il suo know how, i suoi industrial designer e la capacità di cogliere in ogni nuovo progetto aspetti ancora inespressi”, afferma Marco Cattaneo, Presidente di Momodesign. “Momomodesign sta affrontando un piano di innovazione prodotto tra i più avanzati. Dopo questo primo traguardo, gli obiettivi futuri sono di evolvere nello sviluppo di altri caschi in grafene e diffondere questa tecnologia su tutta la gamma di prodotto creando nel tempo una nuova linea high-tech nella quale convogliare il meglio della ricerca”.

Articoli che potrebbero interessarti