Tu sei qui

Le nuove Ducati Scrambler 2017 si chiamano Cafe Racer e Desert Sled [VIDEO]

Due teaser pubblicati sulla pagina ufficiale anticipano le novità di EICMA 2016

Moto - News: Le nuove Ducati Scrambler 2017 si chiamano Cafe Racer e Desert Sled [VIDEO]

Ne abbiamo parlato il mese scorso, in seguito alle indiscrezioni circolate fra i vari siti a due ruote: Ducati ha in serbo due nuovi modelli della famiglia Scrambler annunciati come CR e DS. Abbiamo azzeccato l'acronimo per la prima, che si chiamerà Cafe Racer, mentre le due lettere della seconda stanno per Desert Sled, come confermato dai due teaser ufficiali.


CR e DS, ecco cosa significano


Niente è stato ancora svelato. Ducati ci ha abituato a una strategia di comunicazione che punta su teaser di breve durata e che suggeriscono spunti per comprendere di che moto si tratta con immagini apparentemente non legate al prodotto. Nel teaser della Scrambler Cafe Racer, vediamo un garage, una moto che viene montata e che poi va a finire direttamente su una pista per una gara d'accelerazione, ovviamente senza mostrare nemmeno un centimetro di carena, ma è facile capire l'indole sportiva che avrà.
Nel secondo video, la Scrambler Desert Sled è anticipata da un contesto informale, persone che si divertono in una villa isolata, una festa in piscina e una moto che si arrampica fra le dune e la bassa vegetazione tipica del deserto californiano. Quello che possiamo intuire è che si tratterà di una moto probabilmente più fuoristradistica delle altre, ma che non tradisce il look modaiolo e vintage. Qui sotto i video, mentre per la presentazione ufficiale sicuramente dovremo aspettare il 7 novembre, con il grande evento pre-eicma di Ducati.

Articoli che potrebbero interessarti