Tu sei qui

In arrivo due nuove Ducati Scrambler nel 2017?

Secondo i registri californiani del CARB (California Air Resources Board) sarebbero in arrivo la Scrambler CR e Scrambler DS, ma come saranno?

Moto - News: In arrivo due nuove Ducati Scrambler nel 2017?

Ducati si sta preparando a un bell'autunno, con numerose novità in serbo per i saloni di Intermot e EICMA, che rappresenteranno tutte le nuove moto del mercato per il prossimo anno. Fra le indiscrezioni e le voci di corridoio si uniscono anche due nuove versioni della Scrambler, ormai un punto fisso del mercato e un piccolo fenomeno di lifestyle. 


La famiglia Scrambler si allargherà ancora


Non che la gamma fosse priva di versioni, anzi. Con le diverse alternative di stile lanciate con la prima presentazione della moto (Icon, Classic, Urban Enduro, Full Throttle) e con le seguenti Flat Track Pro e Sixty2 400 l'utente può scegliere la moto che meglio sposa le sue esigenze, ma c'è spazio per un altro paio di modelli.
Secondo l'ufficio di omologazione della California, Ducati avrebbe registrato nel paese le sigle Scrambler CR e Scrambler DS, moto che probabilmente vedremo o al salone di Colonia fra qualche settimana o al massimo a EICMA verso metà novembre. A parte questi pochi dati non abbiamo foto o dettagli che ci possano far intuire di che tipo di moto si tratti, di conseguenza andiamo ad intuito.


CR e DS cosa rappresentano?


Scrambler CR potrebbe essere una Cafè Racer, non solo per il logico acronimo - il primo che ci viene in mente - ma anche perché di recente Mr. Martini ha realizzato una special sportiva su base Scrambler chiamandola proprio CR. Che sia un'altra collaborazione ufficiale del preparatore veronese come quella con Kawasaki per la Vulcan 70?
Sulla Scramber DS ci riserviamo un po' più di dubbi. Da sempre DS è la sigla che identifica le versioni Dual Spark, ovvero quelle con due candele per cilindro. Che sia una specifica prevista per l'adeguamento alle normative Euro4 del 2017? Diversamente, ci vengono in mente l'acronimo Dual Sport, che potrebbe identificare una versione più avventurosa. Per ora solo congetture, il resto lo scopriremo - speriamo - molto presto.

Articoli che potrebbero interessarti