Tu sei qui

20.000 Pieghe 2016: tutto pronto per la partenza

La grande gara di regolarità su strada inizia il 16 giugno dall'Abruzzo e termina il 18 giugno in Toscana

Moto - News: 20.000 Pieghe 2016: tutto pronto per la partenza

La 20.000 Pieghe 2016 torna alle origini, lasciando le bellissime strade del Trentino per tornare al Centro Italia, dove sono state svolte molte delle edizioni passate. Per l'avventura 2016 il programma si svilupperà fra Abruzzo, Lazio, Umbria e Toscana, per 1.100 km di puro divertimento.


Le strade più belle del Centro


L'edizione è l'ottava e i partner della gara di regolarità più famosa d'Italia sono Honda, Harley-Davidson e BMW Motorrad, con Jaguar auto ufficiale. La partenza oggi, 16 giugno, da Pescasseroli (AQ), con arrivo sabato 18 giugno a Sansepolcro (AR). Le tre tappe previste saranno affrontate da oltre 100 partecipanti, che con la formula della regolarità proveranno a rispettare il ritmo imposto dalle regole e arrivare ai controlli in tempo e con precisione. 
Come sempre gli organizzatori e lo staff sono del Moto Club Motolampeggio di Roma, che per l'edizione 2016 promettono bellissimi itinerari fra le strade più belle d'Italia.


Vale la pena partecipare


La prima tappa collega Pescasseroli a Norcia, per 352 chilometri di percorso. Il 17 giugno si riparte verso Perugia, arrivando in Umbria con piccole divagazioni nel Lazio e in Toscana, per un totale di 365 chilometri. L'ultima giornata di sabato 18 si arriverà a Sansepolcro attraversando gli appennini per un'ultima cavalcata di 353 chilometri. 
Come tutti gli anni il percorso è top secret, non si possono conoscere i dettagli prima della partenza per paura di fare "i compiti a casa", quindi la sfida deve essere leale al 100%, alla luce del montepremi finale di 8.000 Euro ed un super-premio per il vincitore assoluto, che si porterà a casa un assegno da 5.000 euro.

Articoli che potrebbero interessarti