Tu sei qui

MotoGP: Drudi-Marquez, c’eravamo tanto amati…

Il celebre designer di caschi annuncia il termine dei rapporti professionali con il campione della Honda

Moto - News: MotoGP: Drudi-Marquez, c’eravamo tanto amati…

Dopo la nota rottura di Marquez con VR46 e di Lorenzo con Sector, arriva ora la notizia di un altro importante "divorzio" in MotoGP: Aldo Drudi non firmerà più le grafiche del casco "numero 93" del campione della Honda. A darne la notizia è lo stesso designer italiano, che assicura non essere stata una decisione maturata in seguito ai fatti di gara del finale di stagione 2015.


Valentino? Non c’entra nulla!


Drudi (che ha recentemente firmato le grafiche di un casco Arai dedicato al Tourist Trophy) garantisce che questa scelta è la semplice conseguenza di un rapporto lavorativo divenuto difficoltoso con il campione spagnolo e maturata ben prima di quanto successo in pista tra lui e Rossi. In altre parole, i rapporti con il pilota HRC non si sono nel tempo evoluti come avrebbe immaginato. A mancare sarebbe stato il feeling, ovvero, la capacità di “entrare nella testa” del cliente per dargli un prodotto in linea con il suo estro e la sua personalità.


Una stagione che non verrà dimenticata


Un’altra collaborazione importante che giunge al termine quindi e che, nonostante le smentite ufficiali, ravviva inevitabilmente il ricordo della chiusura del Mondiale MotoGP 2015, di cui si continuerà a parlare a lungo. Ancor di più ora, con la stagione 2016 alle porte. Stagione che potrete seguire nel dettaglio sul frizzante canale MotoGP di Motorsport.com Italia.

Articoli che potrebbero interessarti