Tu sei qui

MV Agusta F3 RC in arrivo?

Versione "Reparto Corse" per le sportive 675 e 800, per celebrare le vittorie in Supersport

Moto - News: MV Agusta F3 RC in arrivo?

MV Agusta è un brand in costante crescita e grazie alla piattaforma a tre cilindri da 675 e 800 cc le vendite sono schizzate, arrivando a volumi di crescita doppia cifra da ormai diversi anni. Fra le tante novità c'è anche l'impegno nelle competizioni del mondiale Superbike e soprattutto in classe Supersport la F3 675 è davvero competitiva e arebbe ideale avere una vera race replica della media cilindrata che con Jules Cluzel sta riportando l'azienda di Varese in cima al mondo delle competizioni.


F3 "RC" per celebrare le vittorie


Le ultime indiscrezioni (questa volta in arrivo dall'Inghilterra) parlano di una versione F3 675 e 800 RC pronta per la presentazione. In effetti aver la versione Reparto Corse di questo modello vincente ha ancora più senso rispetto alla F4, che in versione RC è stata già presentata ed è una vera e propria replica della moto del mondiale guidata da Leon Camier.
Per quanto riguarda la piccola sportiva, potrebbero esserci aggiornamenti in linea con quelli visti sulla F4 RC, quindi un'estetica fortemente ispirata alle competizioni e componenti derivati dalle gare. 


Aggiornamenti su tutti i fronti


Si prevede, nello specifico, un comparto sospensivo marchiato Ohlins, con una forcella molto simile a quella usata in gara e un mono posteriore quasi racing come il TTX. L'alleggerimento verrà curato in particolar modo con particolari in carbonio, titanio e magnesio, mentre il motore potrebbe ricevere un piccolo aggiornamento meccanico ed elettronico con pistoni e valvole riprogettati e una piattaforma di controlli ancora più racing. Come e quando arriverà non lo sappiamo, ma speriamo di vederla con i nostri occhi durante i saloni autunnali di Eicma e Intermot.

Articoli che potrebbero interessarti