Tu sei qui

Clover Ventouring: un completo per qualsiasi condizione meteo

Pantalone e giacca abbinabili in diverse soluzioni per proteggere il motociclista in qualsiasi situazione

Moto - News: Clover Ventouring: un completo per qualsiasi condizione meteo

Una combinazione di abbigliamento tecnico in grado di adattarsi a tutte le condizioni meteorologiche? Esiste ed è firmata da Clover. Si chiama Ventouring ed è un completo composto da giacca e pantalone abbinabili tra loro in diverse modalità a seconda delle esigenze. Entrambi impermeabili, iperventilati, affiancabili dall’airbag esterno Kit Out e dotati di pannelli in rete, questi capi incorporano al loro interno un secondo giubbino ed un secondo pantalone (oltre naturalmente a tutte le necessarie protezioni omologate CE) che possono essere utilizzati in modo completamente indipendente.


Come è fatto il completo?


Il giubbotto presenta un tessuto esterno realizzato in Duratek-4 e in Duratek 7, oltre ad una serie di panelli in rete Mesh anti-abrasione su torace, braccia e schiena. A quanto elencato questo capo aggiunge due tasche frontali impermeabili, un tascone posteriore in cui riporre il layer interno, un doppio colletto con chiusura registrabile su cinque posizioni, le regolazioni in corrispondenza di vita e braccia e i soffietti elasticizzati sulle spalle, oltre alla zip per il collegamento con il pantalone. Dotato di inserti rifrangenti questo prodotto viene proposto nelle combinazioni cromatiche nero/grigio, nero/nero, nero/giallo fluo in taglie che spaziano dalla S alla 4XL per lui e dalla XS alla XXL per lei e ad un prezzo di 269.99 euro.
Composizione analoga anche per i pantaloni, che presentano un tessuto esterno in Duratek-4 e in Duratek 7, oltre alle protezioni regolabili e amovibili in corrispondenza delle ginocchia e dei fianchi. Anch’essi ventilati grazie alla presenza di pannelli in rete, sono dotati di due tasche frontali, di un soffietto elasticizzato, di una linguetta in Velcro per la regolazione di caviglie e vita e di zip di chiusura. Proposto nei colori nero/grigio, e nero/nero ed in taglie che spaziano dalla 46 alla 60 per lui e dalla 38 alla 50 per lei, viene commercializzato ad un costo di 239.99 euro.


Combinazioni


Tale completo (che come precisato in apertura può essere affiancato dall’airbag Kit Out - in grado di attivarsi in 0.08 secondi – ed in vendita a 299.99 euro) può essere configurato in quattro diverse combinazioni allo scopo di adattarsi alle stagioni e alle condizioni climatiche. La prima è la Primavera/Autunno ed è costituita da due strati indipendenti interconnessi tramite zip. Per dare luogo a questa variante vengono rimosse le componenti a rete ventilate e vengono mantenuti invece giubbino e pantalone interni, impermeabili e dotati di foderatura termica.
La seconda è pensata per l’utilizzo estivo e prevede l’impiego di soli giacca e pantalone a rete, con il giubbino impermeabile che può essere riposto all’interno del tascone posteriore della giacca ventilata. La terza propostaprotegge dagli improvvisi acquazzoni: giubbino e pantalone impermeabili possono essere indossati al di sopra del completo ventilato. La quarta ed ultima variante sorride invece all’utilizzo serale grazie alla possibilità di indossare il solo giubbino impermeabile, mentre il pantalone waterproof può essere impiegato in caso di pioggia al di sopra di qualsiasi altro indumento analogo. Insomma: che andiate al mare o in montagna la vostra incolumità ed il vostro comfort in moto sono assicurati.

Articoli che potrebbero interessarti