Tu sei qui

"L'Arte della Manutenzione": candele e batterie no problem! [VIDEO]

Margherita e Scuola Moto alle prese col primo intervento a suon di dinamometrica...

Iscriviti al nostro canale YouTube

Di solito capita proprio quando si va di fretta, ma il fastidio rimane anche in momenti più tranquilli. Stiamo parlando del preciso istante in cui il vostro scooter o la vostra moto non parte, nonostante sembrasse in splendida forma fino alla sera prima. Se non siete degli appassionati-smanettoni in grado anche di metterci le mani, per capire cosa sia successo meglio rivolgersi a uno specialista. Nel nostro caso, Margherita non perde tempo e corre da Scuola Moto dove imparerà che candele e batteria sono importantissimi elementi del suo scooter, e non vanno trascurati!


Il giusto spunto!


Riuscire a capire quando la batteria è solo scarica oppure è proprio da cambiare non è da tutti, come non è da tutti sapere quale sia la batteria più indicata per quello scooter o quella moto. Margherita in questa puntata si farà una cultura in quanto a batterie, grazie agli insegnamenti del suo (paziente) istruttore. Ma non è finita qui perchè nella procedura di messa in moto qualcosa può andare storto anche se la batteria è carica. Ed ecco che, chiave dinamometrica alla mano, una sbirciata alla tabella delle coppie di serraggio, e anche la candela dello scooter è cambiata! Qui, ovviamente, l'abbiamo fatta molto semplice, ma solo perchè tutti i dettagli e le spiegazioni del caso sono nel VIDEO :)


E nelle prossime puntate?


Come anticipato nel trailer de "L'Arte della Manutenzione", gli interventi che approfondiremo da Scuola Moto riguarderanno le problematiche più frequenti (non chiamatele solo "banali") che possono capitare durante l'utilizzo di scooter e moto. Dopo aver sostituito candele e batteria, la nostra sfortunata Margherita si troverà ad avere a che fare con fitri, lubrificanti e prodotti complementari per poi dedicarsi alla trasmissione (cinghie/rulli + catene/ingranaggi). State pronti a sporcarvi ancora le mani il prossimo venerdì 24 luglio, stay tuned!

Articoli che potrebbero interessarti