Tu sei qui

Etropolis Fold: nuova bici elettrica ripiegabile

Struttura pieghevole per poter portare sempre con sé la propria bici a pedalata assistita

Moto - News: Etropolis Fold: nuova bici elettrica ripiegabile

Portare con sé la propria bici a pedalata assistita anche in vacanza insieme a tutti i bagagli e senza installare un portapacchi sull’auto? Grazie all’Etropolis Fold ora è possibile. Caratterizzato da un’architettura pieghevole, il pedelec prodotto dal costruttore italiano trova il suo cuore pulsante in un propulsore brushless da 250 W di potenza collocato in corrispondenza della ruota posteriore e trova tra i suoi “punti forti” un'elevata dotazione tecnologica.


Trasmissione a sei velocità


Dotato di cambio Shimano TZ50 Tourney 6 rapporti, oltre che di luci anteriori e posteriori a LED, l’Etropolis Fold presenta un dispositivo volto a limitarne il consumo energetico in modalità di pedalata assistita grazie a tre regolazioni di spinta (Eco, Normal e Sport), oltre ad un sistema di blocco del cavalletto che si propone di evitare la richiusura dello stesso quando il pedelec rimane fermo.
Di particolare interesse il display, che fa ricorso alla tecnologia LED per interloquire con il ciclista, permettendo a questo di scegliere tra cinque differenti livelli di assistenza alla pedalata. Opzionale l’LCD King Meter, che illustra in aggiunta: la velocità istantanea; la velocità media; la velocità massima raggiunta; i km totali; i km parziali: i tempi di percorrenza; la carica residua della batteria e il consumo istantaneo di energia.


Batterie capaci di sopportare fino as 800 cicli


Equipaggiato con delle batterie capaci di supportare fino a 800 cicli completi di ricarica, l’Etropolis Fold aggiunge di serie a quanto elencato un portapacchi posteriore, un lucchetto manuale blocca-raggi ed un segnalatore acustico. Opzionale invece il regolatore di spinta, “settabile” su cinque diversi livelli di intervento.
Munito di chip integrato Cymichip, oltre che di Smart Card (che include l’assistenza stradale EuropeAssistance fino a tre volte in un anno, il promemoria via e-mail o sms per l’esecuzione dei tagliandi semestrali, la possibilità di finanziare l’acquisto a tasso zero, la possibilità di installare un GPS per il servizio di geo-localizzazione e la possibilità di instaurare una polizza assicurativa contro il furto) il pedelec Fold viene proposto al pubblico ad un prezzo fissato a quota 1.115 euro Servono invece 1.230,90 euro per potersi portare a casa la variante equipaggiata con il display LCD multifunzione proposto in via opzionale.

Articoli che potrebbero interessarti