Tu sei qui

Ducati Diavel Titanium 2015: nuova serie limitata

500 esemplari dal fascino esclusivo per una delle più iconiche tra le moto desmodromiche

Moto - News: Ducati Diavel Titanium 2015: nuova serie limitata

Sin dalla sua presentazione avvenuta ad EICMA 2011, il Ducati Diavel ha saputo attirare su di sé sia le attenzioni dei tantissimi aficionados della Casa di Borgo Panigale che quelle di una clientela più legata ad altri marchi. Rinnovato poi di recente con un restyling che ha introdotto alcune novità (tra cui un’inedita sella e un gruppo ottico anteriore profondamente rivisitato) la “super-naked” bolognese va ora a cercare i favori di un pubblico che desidera qualcosa di unico con una nuova serie limitata, ovvero il Diavel Titanium.


Tanti particolari esclusivi


Caratterizzata da una dotazione specifica, questa serie limitata che verrà realizzata in 500 unità presenta una colorazione Titanium volta a contrastare con un telaio in Dark Chrome e con i cerchi forgiati neri ed aggiunge, rispetto al “normale” Ducati Diavel, oltre agli accostamenti di colore elencati: cupolino, presa d’aria motore, parafanghi, cover di radiatore, tappo del serbatoio e pignone in fibra di carbonio, specchietti in lega di alluminio ricavati dal pieno, cover di serbatoio e fanale in titanio, sella rivestita in un mix di Alcantara e pelle, coprisella posteriore dedicato in titanio e carbonio, impianto di scarico con rivestimento ceramico e terminale in acciaio inox e targhetta numerata volta a sottolinearne la tiratura limitata.


Dotazione elettronica completa


Dotato di motore bicilindrico Testastretta 11° DS in grado di sviluppare 162 CV di potenza a 9.250 giri/minuto e 130.5 Nm di coppia a 8.000 giri/minuto, il Ducati Diavel Titanium ferma l’ago della bilancia su un valore di 205 kg di peso, è equipaggiato di serie con il Ducati Safety Pack (che comprende ABS e DTC) e permette al pilota di scegliere tra tre diversi Riding Mode: Sport, Touring e Urban.


Invariata la ciclistica, che permette di osservare all’avantreno una Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile, ed al retrotreno un monoammortizzatore Sachs, anch’esso ampiamente regolabile, nonché un impianto frenante a doppio disco da 320 mm davanti (su cui lavorano delle pinze Brembo monoblocco a quattro pistoncini con attacco radiale) e un singolo disco da 265 mm (con pinza flottante a due pistoncini) dietro.


Gommato di primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli Diablo Rosso II con misure 120/70 ZR 17 all’anteriore e 240/45 ZR17 al posteriore, il Ducati Diavel Titanium viene proposto al pubblico ad un prezzo di 28.740 euro franco concessionario.

Articoli che potrebbero interessarti