Tu sei qui

Triumph Tiger 800: porte aperte e promozione dedicata

Torna in prova la crossover di Hinckley a cui la Casa inglese dedica una nuova offerta finanziaria

Moto - News: Triumph Tiger 800: porte aperte e promozione dedicata

Della bontà motoristica e ciclistica della rinnovata Triumph Tiger 800 vi abbiamo già parlato. Proposta in quattro versioni XC, XCx, XR e XRx, è stata a inizio febbraio protagonista di un porte aperte, torna al centro delle attenzioni della rete vendita della Casa di Hinckley grazie ad una due giorni pensata per permettere ai potenziali clienti di conoscere al meglio sia la moto che una formula di finanziamento dedicata.


Porte aperte il 22 e il 23 maggio


Venerdì 22 e sabato 23 maggio infatti, le concessionarie italiane del costruttore britannico metteranno nuovamente in prova la Tiger 800 e saranno disponibili ad illustrare la promozione pensata per questo modello e realizzata in collaborazione con Agos Ducato (un’offerta valevole dall’1/04/2015 al 30/06/2015), che propone il TAN fisso al 2% e il TAEG al 3,78%.


Proposta come precisato in apertura in quattro versioni, la Triumph Tiger 800 trova il suo cuore pulsante in un propulsore tricilindrico da 800 cc in grado di sviluppare 95 CV di potenza e 79 Nm di coppia massima, ed è proposta con cerchio anteriore da 19” nella versione XR e da 21” in quella XC, mentre le più complete XRx e XCx aggiungono di serie: ABS settabile sul livello di intervento desiderato con modalità off-road; Traction Control e quattro diverse mappature motore, ovvero Rain, Road, Sport e Off-Road, a cui si vanno a sommare tre riding mode, di cui due preimpostati (road e off-road) ed uno customizzabile, oltre a cruise control e computer di bordo.


Elementi comuni a tutte le versioni sono invece fianchetti laterali, copriradiatore e serbatoio rivisitati rispetto al precedente modello. Ricordiamo che le versioni XR ed XC propongono invece una dotazione completa di acceleratore ride-by-wire, di ABS disinseribile e di traction control. Chiunque desiderasse prenotarne un test ride (o avere maggiori informazioni sulla Triumph Tiger 800) potrà farlo direttamente dal sito della Casa.

Articoli che potrebbero interessarti