Tu sei qui

Kawasaki registra i nomi J500 e J125

Arriveranno due nuovi scooter nella gamma di Akashi? Il 500 potrebbe rappresentare un nuovo rivale per il TMax?

Moto - News: Kawasaki registra i nomi J500 e J125

Secondo gli ultimi brevetti registrati all'Ufficio di Armonizzazione per il Mercato Interno (UAMI) dell'Unione Europea, Kawasaki potrebbe lanciare a breve due nuovi scooter che andranno ad affiancare il J300 già da qualche tempo sul nostro mercato. I nomi iscritti al registro sono J500 e J125, logico immaginare che si tratterà di un ampliamento della gamma con due cilindrate tutte nuove.


J500... un antagonista del TMax?


Motorcycle.com riporta anche le categorie sotto le quali sono stati registrati i due nomi e compaiono i nomi "motocicli" e "veicoli per locomozione su terra, aria o acqua". Quindi se non si tratta di un nuovo mezzo anfibio e volante, si tratta senza dubbio dei nuovi scooter di 500 e 125 cc.


Come è noto, Kawasaki ha sviluppato il J300 con il supporto di Kymco, che ha fornito la maggior parte dei particolari del mezzo a partire dal motore, viene dunque spontaneo pensare a nuovi mezzi con il motore 500 dell'Xciting e il 125 della gamma People, Downtown (che è il modello da cui sono partiti per lo sviluppo del J300) e K-XCT. Facile immaginare che il più piccolo potrebbe essere identico al J300, mentre il modello da mezzo litro avrà una struttura più abbondante.


Un altro dubbio che sovviene è: quanto sarà sportivo il J500? Se Kawasaki decidesse di dare molta più sportività anche partendo da un prodotto Kymco, potrebbe nascere un vero concorrente per il TMax di Yamaha, re indiscusso del suo settore. Per il momento ci sono solo queste sigle e nessun ulteriore dettaglio o immagine di brevetto, perciò speriamo di ricevere più indiscrezioni nei prossimi mesi e scoprire se all'EICMA 2015 vedremo il J500 e il J125

Articoli che potrebbero interessarti