Tu sei qui

SBK, Il Mondiale Femminile svela i suoi nomi: in 24 all’assalto del titolo

LA ENTRY LIST – Da Beatriz Neila ad Ana Carrasco passando per Sara Sanchez e Roberta Ponziani, unica italiana al via della serie. Ecco l’elenco completo provvisorio

SBK: Il Mondiale Femminile svela i suoi nomi: in 24 all’assalto del titolo

Il Mondiale Femminile è una delle novità della prossima stagione inserite all’interno della Superbike. La serie partirà a metà giugno, in occasione del round di Misano, di conseguenza non manca l’attesa per vedere quali saranno i valori in campo.

In attesa che si alzi il sipario, stamani è stata diramata la entry list provvisoria delle partecipanti. Ai blocchi di partenza saranno in 24, pronte a contendersi il titolo. Tra le pilota spiccano i nomi di Beatriz Neila ed Ana Carrasco così come quello di Sara Sanchez.

Per quanto riguarda invece le italiane, per il momento ce ne sarà una sola al via, ovvero Roberta Ponziani, chiamata a difendere i colori Motoxracing.

Anche se i criteri di ammissione - come dovrebbe essere per un vero mondiale - non erano chiari, c'è da registraere ben 18 nazionalità diverse su 24 partenti. La MotoGP se li sogna questi numeri! 

Articoli che potrebbero interessarti