Tu sei qui

Nolan N40 Full: un casco per otto combinazioni

Il produttore italiano di caschi presenta il suo nuovo modello crossover adattabile a diverse tipologie d’impiego

Moto - News: Nolan N40 Full: un casco per otto combinazioni

Il produttore italiano di caschi Nolan presenta l’N40 Full, ultimo di una generazione di caschi di tipologia crossover (ricordiamo prima di questo i modelli N43E AIR e N44) che si adattano a diverse situazioni di impiego. Pensato principalmente per strizzare l’occhio ad un utilizzo urbano, ma pensato anche all’impiego extra-cittadino, il Nolan N40 Full offre 8 possibili configurazioni grazie all’equipaggiamento full-optional di serie mentoniera + frontino.


La mentoniera protettiva amovibile, completa di presa d’aria, supera i test omologativi previsti dalla normativa ECE/ONU per i caschi integrali: il modello è pertanto omologato nella doppia configurazione P/J. Alle dotazioni di serie (AirBooster Technology, schermo parasole VPS con regolazione a 6 scatti e visiera con predisposizione per visierina anti-appannamento Pinlock), si affianca un interno pensato per promettere un elevato comfort di guida anche sulle lunghe distanze.


Tutto completamente lavabile


La calzata del prodotto in configurazione integrale è agevolata dall’integrazione, nell’imbottitura interna, di una serie di bandelle sottogola. Queste ultime promettono un elevato livello di aderenza dell’imbottitura in corrispondenza del collo grazie alla loro ampiezza. Imbottitura interna e bandelle sottogola sono inoltre completamente amovibili e lavabili.


Completano il prodotto il sistema di ritenzione Microlock e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com B5. Il Nolan N40 FULL è disponibile presso tutti i rivenditori Nolangroup in un range di taglie che spaziano dalla XXS alla XXL con un prezzo al pubblico che parte da 229.99 euro. Servono invece almeno 239.99 euro se si desidera lo stesso modello nelle nuove colorazioni.

Articoli che potrebbero interessarti