Tu sei qui

Triumph Tiger Explorer XC Special Edition 2015

Realizzata in collaborazione con gli esperti di viaggi in moto Globebusters. Ne verranno prodotte solo 50

Moto - News: Triumph Tiger Explorer XC Special Edition 2015

Triumph ha diffuso le foto della Tiger Explorer XC Special Edition che, come dice il nome stesso, entra nel mercato in versione speciale e limitata a soli 50 esemplari, che verranno diffusi solo presso dealership selezionati, probabilmente per la maggior parte nel Regno Unito. Già dal colore vediamo che la moto ha qualcosa di diverso.


Più avventura, più esclusività


Questa edizione superlimitata vanta una inedita livrea arancio accesso, che in alternativa può essere sostituita con un nero opaco. Anche gli accessori montati di serie su questo modello sono esclusivi: si parte dal cupolino maggiorato, decisamente più alto dello standard. Per aumentare l'attitudine all'avventura ci sono anche fari aggiuntivi di profondità, protezioni maggiorate per il radiatore, e pedane del pilota inedite, lavorate al CNC. 


Inoltre viene venduta con incluso il navigatore satellitare con relativo kit di montaggio, più borsa da serbatoio, valigie laterali e anche una "roll bag" da montare sulla sella o sul portapacchi posteriore. Di serie anche gli pneumatici Continental TKC 80 on-off. Non cambiano le quote ciclistiche e la potenza del tre cilindri 1200, che rimane a 137 CV. Standard anche l'elettronica di bordo. 


La realizzazione di questa specialissima explorer è stata affiancata dall'esperienza degli organizzatori di tour motociclistici intorno al mondo Globebusters, che utilizzerà queste moto per alcuni prossimi progetti. Il prezzo è stato fissato in 13.999 sterline, ovvero circa 18.900 euro, e non sappiamo al momento se alcune di queste verranno importate nel nostro paese. 

Articoli che potrebbero interessarti