Tu sei qui

Le 5 moto più comode per il passeggero

Vostra moglie o fidanzata si sente scomoda sul sellino striminzito della vostra moto? Con una di queste si sentirà una regina

Moto - News: Le 5 moto più comode per il passeggero

Con questo piccolo elenco, vogliamo venire incontro ai motociclisti stressati dal dover costantemente sentire le lamentele della propria compagna di vita sulla scomodità della moto. Se siete appassionati di moto sportive o di goduriose naked stradali, non avrete dei feedback positivi da lei, ragion per cui se state pensando di cambiare moto per venire incontro alle sue esigenze, potrete farlo in grande stile regalandole la miglior esperienza su due ruote che possa mai avere. Abbiamo scelto 5 degne rappresentanti, tutte dotate di baule e tanto spazio per i bagagli di serie. Ecco le 5 Gran Turismo che faranno felice qualsiasi donna del mondo.


1. Honda GL 1800 Gold Wing


No, la vostra fidanzata il CBR non lo sopporta proprio. Per quanto voi siate entusiasti del divertimento che vi fanno provare i semi-manubri, lei non vuole fare nemmeno mezzo chilometro in sella con voi. "Ahia il sedere, la schiena fa male, ma dove mi tengo?". Se siete amanti delle giapponesi non potete che ripiegare sull'unica vera luxury tourer del Sol Levante, la Honda Gold Wing! Per lei sarà come stare in poltrona al cinema, ma lo spettacolo della natura è molto più affascinante. Per non farla addormentare, però, potete anche osare qualche smanettata. L'equilibrio della ciclistica e la progressione in curva di questo bisonte vi sorprenderà.


2. Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic


Niente da fare, la Sportster è rigida come un legno e la porzione di sellino quadrata, per il passeggero, è piccola e scivolosa. La vostra consorte non sopporta più di ricevere tutte le buche sulla spina dorsale e urge un upgrade per portarla ad apprezzare i vostri giri. La soluzione? andate al top con la Ultra Classic, un tripudio di cromo, pelle, sound coinvolgente e una poltrona da nababbi per il passeggero. La dotazione di serie è completissima e il piacere di guida, come per la Gold Wing, è sorprendentemente elevato grazie al bilanciamento ottimale del mezzo.


3. BMW K 1600 GTL


"No caro, la S 1000 RR non la voglio, poi io che faccio? lo sai che ho problemi ai reni". Beh, se la frase è simile a questa, mettete da parte le vostre voglie pistaiole e puntate sul sei cilindri più godurioso del mercato. Con questo incrociatore autostradale, quando la vostra metà si stancherà di fare destra e sinistra fra le curve, potrete prendere la prima uscita e precipitarvi a velocità siderali verso casa. La protezione è totale, il comfort è il più elevato che ci sia, nelle valigie laterali ci stanno tutte le sue cose, e voi vi divertirete con tonnellate di coppia motrice e un'erogazione pastosissima.


4. Victory Vision


Per chi vuole distinguersi e ha una certa passione per Star Trek, c'è la Victory Vision. Quando la vostra dolce compagna vi vedrà arrivare a casa con questa specie di navicella spaziale, storcerà un po' il naso, poi si siederà nello scranno del passeggero e vi ringrazierà per non aver comprato l'Hammer che volevate tanto. Si può fare gli alternativi senza sacrificare la comodità.


5. Kawasaki VN 1700 Voyager 


Se vogliamo intenderla così, è la versione meno rifinita e più economica dell'H-D Electra Glide. Se siete fra gli appassionati di moto giapponesi e amate il rapporto qualità/prezzo e l'affidabilità di questi mezzi, con questa moto andate sul sicuro, e avrete una maxi cruiser da viaggio con stile e comodità da vendere. La consorte sarà estremamente felice di non sedere più su un siluro verde mela con la scritta Ninja sul serbatoio e la vostra vita di coppia non può che ricevere dei benefit. Certo, sacrificherete un po' di velocità e qualche impennata, ma se farete questa scelta, vuol dire che il vostro amore per lei (la donna) è la cosa più importante. 

Articoli che potrebbero interessarti