Tu sei qui

MV Agusta regala una F4 RR ai Carabinieri

La Casa lombarda ha realizzato una speciale superbike in livrea dei Carabinieri per festeggiare i 200 anni dell'Arma

Moto - News: MV Agusta regala una F4 RR ai Carabinieri

MV Agusta è un'azienda molto vicina alle Forze dell'Ordine: qualche settimana fa è stato ufficializzato l'arrivo presso la Questura di Milano di due nuove Rivale 800, regalate alla Polizia di Stato per interventi rapidi sul territorio della città meneghina. Ora invece arriva una specialissima F4 RR in esemplare unico, che non entrerà in servizio ma che rappresenta un tributo sentito all'Arma dei Carabinieri.


Si chiama F4 RR Bicentenario e celebra due secoli di storia dei Carabinieri con una livrea chiaramente ispirata alle gazzelle che prendono servizio ogni giorno sulle nostre strade. Il classico blu scuro è ovviamente il colore di base, poi c'è il bianco su tutta la parte superiore di cupolino, codino e serbatoio (che riprende il tetto delle volanti) e le finiture in rosso. Il logo Carabinieri con il numero 200 fa bella mostra di se sulle fiancate.


Un regalo che non entrerà in servizio


La moto è stata consegnata ieri, a Roma, presso il piazzale di Casale Renzi direttamente nelle mani del Capo di Stato Maggiore dei Carabinieri e del Generale di Divisione Ilio Ciceri. Era presente anche il vice presidente di MV, Giorgio Girelli, che ha presentato personalmente il mezzo alle massime cariche dell'Arma. 


La moto è priva di qualsiasi strumentazione specifica delle moto operative, quindi niente sirene, radio, portaoggetti e antenne. Non entrerà in servizio ma sarà usata come "show bike" nelle manifestazioni in cui l'arma è presente, a testimoniare la vicinanza delle istituzioni con l'eccellenza produttiva italiana. Eppure una superbike con oltre 200 CV sarebbe in grado di intimorire chiunque se entrasse in servizio!

Articoli che potrebbero interessarti