Tu sei qui

Mario Kart 8: moto e quad a go-go!

In HD e con 16 nuovi percorsi, arriva l’ultimo capitolo della serie di corse Nintendo

Moto - News: Mario Kart 8: moto e quad a go-go!

Il debutto dell'ultimissimo Mario Kart (e siamo a "8") è previsto per domani, e gli appassionati dello storico gioco della Nintendo sono già in trepidante attesa anche perchè, per la prima volta il famoso gioco di corse per Wii U ora è in HD.

Numerose le novità presenti come per esempio i 16 nuovi percorsi inclusi, l'Autostrada di Toad con alcune pareti in modalità antigravitazionale. Tra le nuove caratteristiche c'è anche lo Scontro Turbo: mentre si guida a testa in giù o su un muro, i giocatori possono scontrarsi con altri piloti o alcuni ostacoli sul percorso per ottenere un’accelerazione. E' possibile inoltre gareggiare utilizzando alcuni dei personaggi storici tra cui Mario Metallo, Lakitu e Tipo Timido e per la prima volta nella serie alcuni selezionati circuiti di Mario Kart 8 propongono musica registrata dal vivo.

In Mario Kart 8, oltre alle auto, troviamo anche moto e quad (alcuni molto fantasiosi), si uniscono alla mischia anche due nuovi oggetti. Il primo, la Pianta Piranha, si attacca frontalmente sui kart dei giocatori e morde gli altri personaggi, le bucce di banana sul circuito e persino i gusci di conchiglia lanciati da altri personaggi. Ogni volta che la Pianta Piranha si lancia in avanti per mordere, il giocatore riceve un breve impulso di velocità. Il secondo nuovo oggetto è il Fiore Boomerang. Dopo averlo acquisito, i piloti possono lanciare un boomerang per stordire gli avversari e il suo arco permette di colpire più avversari con un singolo lancio.

Articoli che potrebbero interessarti