Tu sei qui

MotoGP 2014, Ducati: sessione extra di Test per Dovizioso, Crutchlow e Pirro

Dal 31 marzo al 2 aprile sul circuito di Jerez, il Test Team di Borgo Panigale proseguiranno con lo sviluppo

Moto - News: MotoGP 2014, Ducati: sessione extra di Test per Dovizioso, Crutchlow e Pirro

Mentre tutti (moto comprese) stanno già volando verso Austin per il Gran Premio degli USA del 13 aprile, i ragazzi del Test Team Ducati avranno altro da fare. Sul circuito di Jerez infatti, dal 31 marzo al 2 aprile, la categoria Open permetterà ai Ducatisti Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Michele Pirro di effettuare un altro test.

Michele Pirro, dallo scorso anno è impegnato a tempo pieno nello sviluppo della GP14, ha sostituito lo scorso anno l’infortunato Ben Spies nel team Ducati Pramac. I buoni risultati ottenuti in questo modo hanno fatto riflettere Ducati che ha poi deciso di centralizzare i test durante alcuni Gran Premi, o meglio, nel lunedì di post-gara.

Michele Pirro parla con grinta entusiasmo dei programmi futuri: "Sembra che si cominci a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel! L’arrivo di Gigi Dall’Igna ha dato subito i suoi frutti e tutta l’azienda è molto motivata. Effettivamente la moto si guida meglio e le prestazioni sono più costanti nell’arco dei giri, anche se abbiamo ancora qualche limite nel sottosterzo. Oltre al normale lavoro di sviluppo che andremo ad affrontare nel prossimo test di Jerez, avrò la possibilità di accrescere la mia personale esperienza, lavorando a stretto contatto con Dovizioso e Crutchlow, con i quali condivideremo le moto ai box e sarà anche l’occasione per preparare al meglio il Gp che disputeremo come wild card il 4 maggio sempre sulla pista di Jerez".

Articoli che potrebbero interessarti