Tu sei qui

Valentino Rossi: quando si tifa “The Doctor”...

I veri fan, si cambiano anche la moto per non “tradire” il proprio beniamino!

Moto - News: Valentino Rossi: quando si tifa “The Doctor”...

Valentino Rossi è più che un pilota! E’ un personaggio che sa "comunicare", un uomo che "trascina" le folle, che ha fan sparsi in ogni angolo del pianeta Terra (e se gli extraterrestri esistono, probabilmente anche qualcuno di loro strillerà dal divano per tifarlo la domenica!)... insomma, un vero e proprio fenomeno mediatico. Il ritorno in Yamaha ha fatto discutere, e l’apertura della pagina ufficiale su facebook vede ogni giorno iscriversi centinaia di persone.

Le Case costruttrici si "scannano" a suon di offerte di milioni di euro per averlo nel proprio team, e lo fanno per due motivi: uno è quello relativo al mondo delle corse, visto che il "Dottore", fino a prova contraria, è uno che quando scende in pista di certo non chiude in ultima posizione, e l’altro è puramente commerciale.

Avere un pilota come lui, significa... vendere più moto! Molti pensano che se uno dei piloti più forti del Mondo guida una Yamaha (tanto per citare l’attuale Azienda con cui è sotto contratto N.d.R.), ci sarà un motivo. Volete un esempio? A questo link, trovate un annuncio di un ragazzo che vende un Ducati Monster 696 Replica Rossi... "perchè rossi e passato in yamaka e le ducati non mi piacciono piu". E ancora, l’annuncio cita: "prezzo e trattabile e scambio solo con yamaka tmax". A voi i commenti.

Articoli che potrebbero interessarti