Tu sei qui

Monza Rally Show 2012

Rossi, Lorenzo, Dovizioso, Capirossi... è tutto pronto!

Moto - News: Monza Rally Show 2012

Il prossimo fine settimana (venerdì 23, sabato 24 e domenica 25) andrà in scena quello che oramai è diventato un appuntamento storico, il Monza Rally Show, presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Un evento che si preannuncia come emozionante e prestigioso, all’altezza della celebrazione dell’anniversario dei 90 anni dalla fondazione dell’Autodromo.

Media Action, che ormai dal 2006 partecipa con i propri spettacolari equipaggi arricchendo la griglia con diversi campioni dello sport e dello spettacolo, quest’anno schiererà una squadra incomparabile per quantità e qualità dei protagonisti, concorrenti nelle categorie WRC e Super 2000. Tutti insieme gli amici VIP sotto gli stessi colori del Team Media Action & Friends per onorare la memoria di Marco Simoncelli, che proprio con Media Action ha iniziato la sua carriera rallistica, per celebrare l’anniversario dell’Autodromo e per festeggiare i partners e gli sponsor della squadra, con tutti i suoi ospiti: il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo con Mara Bariani su Citroen DS3 WRC, Andrea Dovizioso con Guido D’Amore su Citroen DS3 WRC, Valentino Rossi con Carlo Cassina su Ford Fiesta WRC, Piero Longhi con Capitan Luca Cassol Ventosa su Citroen C4 WRC, Loris Capirossi con Roberto Mometti su Peugeot S2000, Claudio Corti con Claudio Chiappucci su Peugeot S2000, Simone Corsi con Alen Bollini su Peugeot S2000, Cesare Cremonini con Nicola Ballo Balestrini su Peugeot S2000 e Guido Meda con Pietro Meda su Peugeot S2000.

IL PROGRAMMA

Si incomincerà giovedi mattina 22 novembre con la presentazione e la conferenza stampa del Team presso Sisal Win City in piazza Diaz, 7 a Milano, sponsor del Team, alle ore 11 con Elenoire Casalegno madrina del Team e prestatrice. La giornata proseguirà poi con le verifiche sportive e lo shakedown in circuito dalle ore 12.50. Venerdi 23 novembre dalle ore 8.30 inizieranno le ricognizioni e la partenza ufficiale sarà alle 16.00 dopo la Grid Exibition sulla Pit Lane dalle ore 15.00. Sabato 24 novembre le prove speciali incominceranno dalle 8.30 per le diverse categorie e proseguiranno fino alle ore 18.00, mentre domenica 25 la gara si concluderà con le prove dalle 8.30 alle 10.30, per poi lasciare spazio allo spettacolarissimo Master Show in diretta televisiva su Rai Sport, intitolato a Marco Simoncelli e alla sua Fondazione presente in circuito con uno stand per la promozione di attività umanitarie alle quali si associa anche il Team Media Action & Friends.

Articoli che potrebbero interessarti