Tu sei qui

La gamma Kymco punta forte sui consumi

Vedremo le prossime novità al Salone Eicma 2012

Moto - News: La gamma Kymco punta forte sui consumi

Novità in arrivo al prossimo Salone Eicma di Milano 2012 per Kymco. La casa taiwanese presenterà il suo nuovo Scooter a ruota alta People One 125. Caratterizzato da una ruota anteriore da 16'' e dalla posteriore da 14'', sarà spinto da un propulsore monocilindrico 4 tempi ad inizione elettronica con due valvole in testa e raffreddamento ad aria.

La novità riguarda principalmente il nuovo sistema di iniezione elettronica basata sulla tecnologia DIS - Drop Injection System - che permette una ottimizzazione delle prestazioni ed una riduzione degli sprechi, dosando il carburante letteralmente goccia per goccia. Diventato oramai terreno di sperimentazione primario quello dei consumi, con questa soluzione, la casa di Taiwan promette un consumo decisamente basso, con punte di 48 km/l. In realtà, il Kymco People One non è un'anteprima assoluta, considerando che era stato già visto in anteprima, come concept, proprio allo scorso salone di Milano Eicma, ma questa sarà la versione definitiva che verrà commercializzata a partire dal 2013.

ARRIVANO GLI ELETTRICI - Il People One non sarà però l'unica novità di casa Kymco al prossimo Salone. Presenti anche due scooter elettrici, l'E-Queen e l'E-Candy. I due scooter sono già pronti per la produzione, e si differenziano per prestazioni e dimensioni. Il primo, di dimensioni generose, rappresenta il top di gamma, con motore da 3 kW, e garantisce comodità e velocità di tutto rispetto, trattandosi di un elettrico. Il secondo è mosso da un motore da 2 kw e rappresenta un'alternativa più agile ed economica.

AGGIORNAMENTI ALLA GAMMA - Inoltre, saranno introdotti diversi aggiornamenti alla gamma attuale:

Super 8 50 125 restyling: Completamente rivista la linea all’anteriore per lo sportivo di casa KYMCO, sia per la versione 50cc che 125cc. Super 8 restyling si caratterizza per l’aspetto fresco dinamico. La commercializzazione è prevista per il 2013. Ancora indefinito il prezzo.

Xciting 400i: Nuove linee caratterizzano Xciting 400i che reinterpreta, in chiave moderna, gli stilemi della gamma precedente. Dotato della nuova generazione del motore G5 denominata SC e basato su una nuova ciclistica con forcella a doppia piastra, Xciting 400i diventerà la punta di diamante della gamma Xciting. Infatti, il nuovo motore 400cc vanta soluzioni tecnologiche che renderanno l’Xciting 400i incredibilmente performante. Visto in anteprima l’anno scorso a EICMA 2011 viene ora presentato in una versione pronta per la produzione.

K-PIPE: Novità assoluta per KYMCO è la Trick Bike, particolarissima nel design e dal costo incredibilmente contenuto, permetterà la mobilità a tutte le fasce di utenza.Anche per questo modello la commercializzazione è prevista per la fine del 2012.

MXU 700: Novità mondiale ATV: Continua lo sviluppo verso l’alto della gamma ATV KYMCO. Il nuovo MXU 700, uno sport utility 4×4, è motorizzato da un monocilindrico della cilindrata di 700, caratteristica che renderà semplice ogni tipo di lavoro e appassionante ogni singola uscita di piacere, inoltre, le quattro ruote indipendenti ne permettono l’utilizzo su ogni tipo di superficie. La trasmissione è automatica a CVT ed è completata da retromarcia e ridotte. La commercializzazione è prevista per il 2013 ed il prezzo è da definire.

K-XCT 125i e 300i: K-XCT sarà dotato di motorizzazioni G5 (raffreddamento a liquido e quattro valvole) nelle cilindrate classiche di 125i e 300i che muoveranno la nuova proposta sportiva compatta del marchio taiwanese. L’inedito design, moderno e aggressivo, diventerà il nuovo riferimento per gli scooter sportivi. La nuova compattissima ciclistica permetterà a K-XCT di muoversi con facilità nel traffico, garantendo al contempo stabilità alla velocità massima. La commercializzazione è prevista per fine 2012.

Articoli che potrebbero interessarti