Tu sei qui

MotoGP, Vinales: “Le Mans sarà uno dei tracciati dove l’Aprilia è più forte”

“Sono sempre stato competitivo su questa pista e ho la sensazione che quest’anno sarà speciale, visto il livello raggiunto con la RS-GP”. Espargaró: “Non vedo l’ora di iniziare a ottenere i risultati che meritiamo”

MotoGP: Vinales: “Le Mans sarà uno dei tracciati dove l’Aprilia è più forte”

Dopo la trasferta poco redditizia di Jerez de la Frontera, il team Aprilia Racing andrà in cerca del riscatto nel quinto appuntamento della stagione, che si terrà questo fine settimana sullo storico circuito Bugatti di Le Mans. Una delle piste preferite di Maverick Vinales, che nell’arco della sua carriera ha conquistato tre successi nell’impianto francese, l’ultimo dei quali proprio in MotoGP nel 2017. 

“Le Mans è una pista dove mi sono sempre sentito competitivo. Ho la sensazione che quest’anno sarà speciale per il livello che abbiamo raggiunto e per come mi sento con la RS-GP24 - ha dichiarato Vinales - Credo che Le Mans sarà uno dei tracciati dove saremo più forti. Arrivo concentrato e motivato, l’atmosfera in Francia è bellissima, il tracciato pure. Non vedo l’ora di vedere i tifosi Aprilia sulle tribune!”.

Lasciata l’Andalusia senza aver portato a casa nemmeno un punto, Aleix Espargaró è pronto a voltare pagina e ad andare a caccia di un risultato di rilievo su un tracciato dove ha già portato l’Aprilia sul podio nel 2022.

“Sono felice di andare a Le Mans, un circuito mitico dove la frenata è fondamentale. Il meteo è sempre complicato, in quel senso sarà una sfida - ha osservato - È una pista che mi piace, dove due anni fa ho fatto podio e l’anno scorso ottavo e quinto. Non vedo l’ora di arrivare e iniziare a ottenere i risultati che meritiamo”.

Articoli che potrebbero interessarti