Tu sei qui

Moto2: quattro azzurri per la pole

Brno, FP2: Luthi precede De Angelis (2º) e Corsi (4º). Iannone e Corti a 0''5

Moto - News: Moto2: quattro azzurri per la pole

Il sipario del motomondiale è calato sul circuito di Brno con un'ultima sessione di prove libere della Moto2. Dopo essersi visto 'scippare' la prima posizione sul filo di lana da Espargaró nel turno del mattino, Thomas Luthi ha chiuso in testa alla classifica dei tempi con un 2'03.103. Lo svizzero, la cui determinazione non è stata intaccata da una caduta verso metà della sessione, ha preceduto per soli 83 millesimi un Alex De Angelis ritrovato dopo un fine settimana da dimenticare a Indianapolis. Leggermente più attardato Scott Redding, 3º a + 0.294.

Distacchi come al solito ridotti, con i primi 13 piloti racchiusi in 8 decimi, mentre i tempi sono rimasti pressoché identici a quelli della FP1, senza che nessuno sia riuscito ad abbattere il muro del 2'03 (ce l'aveva fatta Redding, salvo vedersi annullare il giro per avere invaso l'area verde oltre il cordolo alla curva 2).

Simone Corsi, già terzo nella FP1, ha confermato il proprio stato di forma sul circuito ceco siglando il 4º tempo, a 0.318 di distacco. Il poliziotto romano ha preceduto Espargaró, 4 decimi più lento che al mattino, ed il leader nella classifica iridata Marc Marquez. Turno positivo anche per Andrea Iannone (7º a + 0.576) e Claudio Corti (8º a + 0.586), che potranno lottare per la pole position.

A mischiare i valori in campo, domani cadrà con ogni probabilità la pioggia, già minacciata da nuvoloni grigi comparsi sul finale del turno. Da segnalare le cadute di Nakagami, Schrotter, e Pons, tutte senza conseguenze di rilievo. A partire dalle 9.15 di sabato, il terzo ed ultimo turno di libere del motomondiale a Brno.

I tempi della Moto2:

I tempi della Moto2

Articoli che potrebbero interessarti