Tu sei qui

Melandri: Sykes? No, temo solo Biaggi

"E' veloce solo in qualifica, poi si perde. Io abolirei le gomme da Superpole"

Moto - News: Melandri: Sykes? No, temo solo Biaggi

Marco Melandri è andato fortissimo in tutte le sessioni ma in Superpole è sprofondato in seconda fila. Anche in Spagna servirà una partenza al fulmicotone ma niente paura, la Bmw ha un launch control fantastico...

“La prima delle due gomme supersoffici è andata bene ma la seconda è stata un disastro - rivela Marco - La moto saltava da tutte le parti, non potevo frenare, né voltare in scioltezza. Non potevo fare niente, non è stato un problema di moto e non è la prima volta che ci capita. Con più grip il chattering aumenta ma stavolta c'è stato qualcosa di più di semplici vibrazioni.”

Le gomme da qualifica continuano a far soffrire i tedeschi.

“Io sarei per abolirle, condizionano troppo il risultato e creano troppe problematiche.”

Sulla Kawasaki però funzionano benissimo...

“Tom Sykes è micidiale sul giro secco, in effetti. Ma la gara è lunga venti giri.”

Biaggi dice che stavolta il britannico sarà un osso duro anche sulla distanza.

“Di solito dopo cinque-sei giri si perde, stavolta in effetti sembra messo meglio. Mi aspetto che andrà forte per qualche tornata in più, ma il risultato finale per lui non cambierà molto.”

Chi temi di più?

“Biaggi sarà sicuramente là davanti ma il mio problema maggiore è la seconda fila, anche perchè qui la prima curva è molto vicina e non c'è spazio per guadagnare tante posizioni. Aragon comunque è bello, ci sono parecchi posti dove puoi superare. Sarà una bella battaglia.”

Articoli che potrebbero interessarti