Tu sei qui

Moto3: Antonelli come Fenati e Viñales

A Jerez, il romagnolo del team Gresini sarà in pista con un telaio FTR

Moto - News: Moto3: Antonelli come Fenati e Viñales

Durante la pausa invernale, Niccolò Antonelli si era spesso affermato come il migliore italiano in Moto3. Poi è stato il momento di Romano Fenati, addirittura secondo all'esordio in Qatar, mentre il giovane romagnolo ha sofferto una serie di problemi fisici e tecnici che lo hanno relegato fuori dalla zona punti. Per tornare ai piani alti della classifica, Antonelli e il team Gresini Moto3 hanno deciso di cambiare configurazione tecnica, passando al telaio FTR, già in dotazione allo stesso Fenati e al leader in campionato Viñales.

"Vado a Jerez con molto entusiasmo perché il Team mi porter? delle novità tecniche importanti, che metteremo a punto con calma e con le quali spero di potermi inserire nella lotta con i migliori – ha detto Antonelli – Nella pausa ho cercato di ritrovare la giusta forma fisica superando il problema alla schiena alternando la preparazione con lo studio. Il circuito di Jerez mi piace moltissimo e ho una gran voglia di tornare in moto".

"In Qatar sia il Team che Niccolò si aspettavano qualcosa di più, ma non siamo riusciti a trovare la giusta strada per poter stare con i migliori come avevamo dimostrato di poterlo fare nel corso dei test invernali – le parole di Fausto Gresini – A Jerez vogliamo ripartire con rinnovato entusiasmo e per farlo abbiamo scelto di dotare la moto di Niccolò del telaio FTR; crediamo nelle sua qualità e vogliamo metterlo nelle condizioni migliori per poter valorizzare il suo potenziale".

Con Antonelli, la casa inglese fornirà telai a 10 piloti nella classe minore. In contemporanea, è arrivata invece la notizia che il team Avintia Moto2 passerà da FTR a Suter.

Articoli che potrebbero interessarti