Checa: "Non sento la pressione"

Reduce da una vacanza in Italia, Carlos è ottimista per la gara


Ammesso che ne avesse bisogno, Checa appare ancor più rigenerato da due giorni di vacanza in Sardegna, dove ha "chiuso" qualsiasi contatto con l'esterno.

Ora si prepara ad una nuova battaglia sportiva sul circuito di Motorland Aragon dove ha già girato nei test di inizio ottobre, quando provò per due giorni prima di andare all'Estoril per guidare la Ducati MotoGP. In quella occasione realizzò il secondo tempo assoluto dietro a Max Biaggi.

"Sono ottimista non lo nego e confido di poter fare bene. - ci ha detto Carlos - Arrivo alla gara di casa con una condizione decisamente perfetta e su una pista dove ho già effettuato dei test".

Senti la pressione di correre in casa? "Sinceramente la condizione perfetta per me è quella di Miller... dove non c'è molta gente. Sotto un certo punto di vista sento più pressione in Italia per il team, la Ducati e i miei tifosi italiani che non sono pochi. Qui in Spagna ho un buon seguito e i tifosi sono calorosi come in Italia ma non mi dà fastidio. Anzi un po' di pressione mi fa bene".

Articoli che potrebbero interessarti