Tu sei qui

SBK: Haslam più veloce a Portimao

Max Biaggi autore del quarto tempo preceduto anche da Melandri e Badovini

Moto - News: SBK: Haslam più veloce a Portimao

Il clima si è fatto subito incandescente a Portimao e le prestazioni, che generalmente si potevano vedere nelle battute conclusive, sono già arrivate nella prima delle tre giornate di prove private, organizzate in Portogallo da alcune delle maggiori squadre del Mondiale Superbike.

Infatti Leon Haslam e Marco Melandri (protagonista quest'ultimo di una spettacolare caduta, senza conseguenze per lui), reduci dalla tre giorni di prove a Jerez, sono partiti subito forte realizzando i due migliori tempi rispettivamente in 1'43"6 e 1'43"7. Gli altri, però non sono lontani come dimostra Ayrton Badovini - con la nuova BMW del team italiano - che ha staccato un 1'43"8 e Max Biaggi con 1'43"9, stesso crono di Eugene Laverty alla seconda uscita con l'Aprilia ufficiale.

Chaz Davies, anche lui alla seconda uscita con l'Aprilia del team ParkinGO, ha fermato il cronometro su 1'44" ed è stato autore di una innocua caduta. La sua prestazione è senza dubbio di quelle da seguire, visto quello che ha fatto oggi.

Più lontano Michel Fabrizio con l'altra BMW "italiana" che ha effettuato numerose prove con le forcelle. Il romano ha fermato il cronometro su 1'45"5.

Il debutto di Leon Camier con la Crescent Suzuki ha visto il britannico prendere confidenza con la sua nuova moto che accusava qualche problema ai freni. 1'45"8 il suo miglior tempo.

Domani secondo giorno di prove dalle 10 alle 17 (rispettivamente le 11 e le 18 italiane).

Articoli che potrebbero interessarti