Tu sei qui

125: Terol ancora davanti

2° Morciano, 3° Vinales. In pista Luca Fabrizio, fratello di Michel

Moto - News: 125: Terol ancora davanti

La 125 ha aperto le danze in questa notte (italiana) sul circuito nipponico di Motegi, a 5 mesi dalla data fissata e cancellata in calendario.

Un pallido sole e temperature di 24° all'aria e 32° all'asfalto hanno fatto da cornice ai 35 piloti di una ottavo di litro rimpolpata di wild card giapponesi (ma anche decimata da una serie di piloti assenti per problemi di 'budget').

Il più veloce è stato - anche qui - Nico Terol. La sua Aprilia del Team Bankia Aspar ha fermato il miglior crono in 1'59"436.

A -610 millesimi si è distinto in seconda posizione il francese Johann Zarco, che fino a qualche giro prima dello scadere del turno aveva registrato diversi giri veloci.

Terzo il talento spagnolo Maverick Vinales. Il pilota di Paris Hilton ha chiuso il turno a -890 millesimi da Terol.

Così gli italiani: 25° Morciano e 33° Luca Fabrizio (fratello del pilota SBK Michel Fabrizio). Luca (CIV, 18 anni) correrà questo week end per il team WTR al posto di Francesco Mauriello.


Scivolato il 25enne giapponese Jun Ohnishi (1° giro, curva 6); assente Oliveira per problemi di budget, sostituito dal 16enne Binder, proveniente dalla Rookies Cup.

125

Articoli che potrebbero interessarti