Tu sei qui

Surflex: frizione per Speedway e Flat Track

Ora è disponibile la frizione dei Campioni del Mondo!

Moto - News: Surflex: frizione per Speedway e Flat Track

Surflex ha realizzato una frizione specifica per moto da speedway e flat track destinata ai piloti professionisti che puntano a migliorare le proprie già alte posizioni di classifica. Si tratta di un gruppo specifico per le esigenze di questo tipo di gare, caratterizzate da partenze brucianti, accelerazioni violentissime, regimi di rotazione esasperati, brusche decelerazioni.

Le caratteristiche tecniche sono diverse: gli spingidischi, l’innesto, la campana con grandi triangoli di alleggerimento sulle pareti, i bicchierini per le molle, sono tutti in Ergal lavorati da barra. La corona è in acciaio per una migliore resistenza sulla dentatura, ed è fissata alla campana con otto chiodi, in modo da poter essere riutilizzata su una nuova campana. Questo particolare, infatti, è soggetto ad usura a causa dei violenti e continui colpi inferti dai dischi alle cave ad ogni accelerazione.

I dischi, quattro, sono guarniti con anima in alluminio e rivestiti con la celebre "mescola rossa " che Surflex produce con successo da anni per le piste ovali. I tre dischi nudi, sono in lega di alluminio di grosso spessore per un migliore smaltimento del calore, e sono sottoposti a trattamento superficiale di ossidazione anodica per ridurne l’usura ed aumentare la resistenza meccanica.
Il prezzo è di 734 euro più iva.

Articoli che potrebbero interessarti