Tu sei qui

Bradley Smith insidia Crutchlow

Due inglesi in Yamaha nel 2012? Possibile ma Edwards piace a Poncharal

Moto - News: Bradley Smith insidia Crutchlow

Nonostante un contratto biennale in tasca Cal Crutchlow non è del tutto sicuro della sua posizione in seno al team Tech 3. A buone prestazioni all'inizio dell'anno il pilota britannico ha infatti fatto seguire una serie apparentemente inarrestabile di cadute culminate nell'incidente di Silverstone, costatogli la frattura di una clavicola.

E' stato a questo punto che il boss del team francese, Hervé Poncharal, si deve essere fatto scappare qualche critica. Anche se il più lo ha fatto la voce che vede in arrivo la giovane star inglese Bradley Smith (grande amico di Cal, peraltro), attualmente in forza nella medesima compagine ma in Moto2.

Dietro alle indiscrezioni c'è sicuramente anche l'ottimo rapporto che lega Poncharal a Colin Edwards che nonostante l'età continua ad essere un elemento chiave del team. Ed i motivi sono molteplici: il primo è che la sua bravura come collaudatore è apprezzata da tutta la Yamaha, il secondo la simpatia che fa di Texas Tornado uno dei preferiti dei tifosi ed il terzo che...Edwards è fortemente supportato da Yamaha-USA.

Come ne uscirà Cal? Difficile dirlo. Crutchlow infatti è caduto anche a Brno ed attualmente è 15° in campionato, ma nei test successivi al Gran Premio è riuscito a stare in piedi. La parte finale della stagione sarà per lui fondamentale.

Articoli che potrebbero interessarti