Tu sei qui

Gara doppia al Mugello per il CIV

Russi, americani, polacchi e inglesi oltre agli italiani nel Campionato Italiano

Moto - News: Gara doppia al Mugello per il CIV

Doppio appuntamento per il Campionato Italiano Velocità nel week end del Mugello, dove si disputeranno la quinta e sesta prova della massima serie di velocità nazionale. Come già accaduto a Misano, il quinto round si disputerà domani pomeriggio, mentre il sesto è in programma per domenica.

Numerosi sono i motivi di interesse per questo appuntamento come è emerso già nelle prime prove ufficiali disputatesi oggi pomeriggio con un programma leggermente modificato rispetto allo standard del CIV.

UN'APRILIA TRA LE DUCATI IN SUPERBIKE - Nei primi cinque posti della classifica del primo turno di qualifiche della Superbike ci sono ben quattro Ducati, la prima delle quali è in pole position provvisoria con Matteo Baiocco; Luca Conforti, Alessandro Polita e Federico Sandi in sella alla bicilindrica bolognese si sono classificati dal terzo posto in poi. Il secondo tempo è stato stabilito, invece, da Federico Mandatori con un'Aprilia, al quale Max Biaggi ha dato alcuni consigli nella mattinata durante un veloce passaggio del Campione del Mondo sul circuito toscano. Nella classifica di campionato Baiocco e Polita sono ai primi due posti.

Ilario Dionisi al MugelloDIONISI VERSO IL TITOLO IN SUPERSPORT - il laziale Ilario Dionisi (Honda) grazie a tre vittorie e un terzo posto si ritrova in testa al campionato con 31 lunghezze di vantaggio su Alessio Velini (Honda). E per ribadire la sua superiorità ha stabilito anche il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche precedendo Stefano Cruciani (Kawasaki) e Velini. Alle spalle di Tamburini (Yamaha), troviamo Alessandro Antoniozzi con la migliore delle Moto2 che corrono insieme alla Supersport.

ANCORA UN DUELLO DUCATI-BMW NELLA STOCK - I due leader (a pari punteggio) del campionato italiano, Danilo Petrucci (Ducati) e Michele Magnoni (BMW) si sono classificati nell'ordine al termine del primo turno di qualifiche. Alle loro spalle altre tre moto tedesche con Ivan Clementi (terzo), Fabrizio Perotti (quinto) e Marco Muzio (sesto), tra le quali si è inserita la Kawasaki di Marco Bussolotti (quarto).  Settimo tempo per Andrea Antonelli con la prima delle Honda.

DUE STRANIERI NELLA SUPERSTOCK 600 - Nella Superstock 600, due piloti stranieri hanno realizzato i migliori tempi con l'americano Joey Pascarella primo e il russo Vladimir Leonov, secondo. Il leader provvisorio della classifica Dino Lombardi ha realizzato l'undicesimo tempo mentre alle spalle dei due stranieri troviamo, nell'ordine, Riccardo Russo, Franco Morbidelli, Luca Vitali e Giuliano Gregorini.

Joey Pascarella al MugelloNELLA OTTAVO DI LITRO DOMINIO DI APRILIA - Nella 125 sarà il leader Romano Fenati a partire con i favori del pronostico grazie a tre vittorie conquistate su quattro tappe e 75 punti in classifica ma dopo il primo turno è quarto. In pole position provvisorio c'è, invece, il suo compagno di squadra Niccolò Antonelli, seguito da Massimo Marziani e da Miroslav Popov. Interessante il debutto del britannico John McPhee (17 anni), quattordicesimo alla sua prima uscita sul circuito del Mugello. Nella Moto3 - che corre insieme alla 125 - il migliore è stato Armando Pontone, ventisettesimo assoluto.

GARE E BIGLIETTI – Domani sarà possibile assistere alle gare dal prato (biglietto 10 euro compreso ingresso paddock, ridotto 5 euro per under 18, donne e tesserati FMI) o dalla tribuna (15  euro più paddock) mentre domenica il solo ingresso al prato costerà 10 euro (ridotto 5), prato più paddock 25 euro e tribuna più paddock 30 euro. Under 14 accompagnati e residenti a Scarperia entreranno gratis.


Risultati e classifiche su www.civ.tv

Articoli che potrebbero interessarti