Tu sei qui

Freestyle: Pastrana chiude il primo backflip in tre

La scorsa settimana a Las Vegas durante il Nitro Circus Live. Il video

Moto - News: Freestyle: Pastrana chiude il primo backflip in tre

Il freestyle sta raggiungendo livelli impensabili solo un paio di stagioni addietro. Le continue evoluzioni dei tricks e degli eventi stanno portando i freestylers a lanciarsi in salti sempre più spettacolari e pericolosi.

Poi c’è chi, come Travis Pastrana che ha portato il freestyle alle sue vette più estreme, facendone uno stile di vita e diventando l’attore protagonista della tanto fortunata quanto sconclusionata serie di Nitro Circus in onda ormai da anni su MTV.
Il format televisivo è diventato così famoso da essere trasformato in un vero e proprio spettacolo live.
Durante l’ultimo appuntamento, tenutosi a Las Vegas lo scorso 4 giugno, l’equipe di Nitro Circus si è prodotta in una ridda di salti spaventosi in sella a qualsiasi oggetto possa avere delle ruote su cui sedersi, alla ricerca di una serie di Record Mondiali del tutto improbabili.

Se guarderete il video andrete alla scoperta del primo back flip con salto mortale all’indietro e avvitamento su una bici BMW, conquistato da Greg Powell, ma anche il primo front flip 360° in moto compiuto da Mark Monea, passando attraverso il folle frontflip su una sedia a rotelle eseguito da Aaron Fotheringham.

Il momento clou della serata però, ha riguardato ovviamente il buon Pastrana, il folle tra i folli di Nitro Circus.
Travis, che è stato il pioniere del backflip, il primo a tentare di farlo in coppia con la madre in sella (che si ruppe varie ossa…), adesso si è lanciato nel backflip in moto con tre persone a bordo!
Si, avete capito bene e se non ci credete andate a guardare il video qui sotto!

Foto: Garth Milan via Hellforleathermagazine

Articoli che potrebbero interessarti