Tu sei qui

KTM EXC 2009 - gamma

In arrivo anche la 400 EXC...

Moto - News: KTM EXC 2009 - gamma

KTM sorride all'estate con una calda novità, presentando la nuova gamma offroad per il 2009. L'obiettivo è sempre lo stesso: mantenere l'ormai storica leadership internazionale nel settore delle moto da competizione e KTM lo fa sempre con il suo stile, ovvero con una costante dedizione nel settore della ricerca e sviluppo.

Il comunicato stampa parla chiaro :"Evoluzione, non rivoluzione". I costanti successi del mondiale Motocross, confermano il già ottimo sviluppo del progetto ed i modelli SX 2009, non possono che confermare questa continua evoluzione.
Ecco quindi che i miglioramenti si possono notare sull’intero range di modelli dal motore al telaio, dall’ergonomia all’estetica. Il risultato è una gamma che riflette l’attenzione di KTM verso l’eccellenza e la ricerca. Più potenza, miglior controllo, maggiore comfort ed un’estetica migliorata; tutto trasmette un messaggio forte e chiaro di quanto KTM promette ai suoi attuali e futuri clienti.  

Apre idealmente le danze, il segmento Enduro. La gamma KTM EXC 2009, rappresenta il vero e proprio fiore all'occhiello della casa austriaca, con prodotti pronti a primeggiare sia nelle competizioni che nell'utilizzo amatoriale e ricreativo.

A dar manforte alla famiglia EXC, con il 2009 arriverà la nuova versione KTM 400 EXC, nata per offrire il giusto compromesso tra potenza e maneggevolezza.
Spinto da un motore SOHC monoalbero a camme, si differenzia dai propulsori più generosi, per una corsa minore, un nuovo albero a camme ed una mappatura gestita dalla centralina CDI. Il nuovo albero a camme svolge una doppia funzione: da una parte aziona le quattro valvole attraverso dei bilancieri alleggeriti, dall'altra, tramite la funzione centrifuga, concorre alla ventilazione del motore stesso. Le novità tecniche non finiscono certo qui, ma vanno a coinvolgere anche l'avviamento che, grazie ad un sistema di auto-decompressione, viene ulteriormente ottimizzato. A far compagnia compare poi un sistema di frizione idraulica ridefinito ed il coperchio della testata in magnesio.

Per garantirsi un ottimo raccolto, bisogna saper seminare nel giusto periodo ed è per questo che KTM rivolge la propria attenzione ai campioni di domani con una gamma Mini 2009.
La “sensibilità” del target a cui KTM si rivolge con questi modelli, impone un'attenzione ancor più particolare e certosina, per quanto riguarda la sicurezza. Questo è il motivo per cui i modelli 2009 sono stati sottoposti a tutta una serie di migliorie e aggiornamenti per il raggiungimento dei massimi standard qualitativi industriali odierni.
Con la forte consapevolezza che i giovani d’oggi siano i campioni del futuro, KTM continua, seguendo il motto “sicurezza, affidabilità ed eccellenza in design e “performance”, ad ispirare ed incoraggiare i più alti livelli di competizione mettendo a disposizione le migliori Mini per le gare junior.    

Scarica il nuovo listino KTM
   

Articoli che potrebbero interessarti