Novità

pubblicato il 11 novembre 2009

KTM 125 Project

E' in arrivo l'aggressiva 125 4T spinta dal motore indiano

KTM 125 Project
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • KTM 125 Project - anteprima 1
  • KTM 125 Project - anteprima 2

L'idea è sempre quella di offrire un prodotto, almeno nello spirito, ...anche se è evidente questa volta in KTM hanno voluto cercare di avvicinarsi maggiormente ad una clientela ready to school, introducendo - per il momento sotto forma di concept bike - un'inedita proposta 125 4T dedicate ai sedicenni in odore di patente.

Il compito di definire questo "pacchetto di tecnologia", battezzato per il momento KTM 125 Project, è stato affidato allo stesso team che aveva già realizzato moto leggendarie come la 690 Duke. L'aspetto estetico della KTM 125 è stato curato da Kiska Design, stimato partner dell'azienda. La nuovissima generazione di moto da 125 cc nasce dalla stessa convinzione e visione che ispira KTM a produrre sportive di rango, ma soprattutto è...divertimento in sella.

Peso minimo, maneggevolezza e guidabilità assolute sono i tradizionali obiettivi di sviluppo, senza dimenticare il motore, sviluppato al 100% a Mattighofen - prodotto in India dalla Bajaj - che con una cilindrata di 125 cc assicura il massimo del divertimento consentito dalla legge. La testata a quattro valvole, due alberi a camme in testa, il raffreddamento ad acqua e l'iniezione carburante dimostrano che il monocilindrico da 125 cc, con una potenza di 15 CV, racchiude in sé tutte le più moderne caratteristiche costruttive.

Il motore, inserito in un leggero telaio tubolare a traliccio realizzato in acciaio, è dotato di un sistema di scarico che presenta soluzioni innovative. Nessun compromesso neppure per quanto riguarda la qualità delle sospensioni, sviluppate da WP Suspension, l'impianto frenante con pinze a quattro pistoncini a montaggio radiale prodotte da Brembo.

Arriverà il prossimo anno ad un prezzo che potrebbe allinearsi a quello delle rivali a 4T Yamaha.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top