Tu sei qui

GP Project 2WP Factory Racing all’assalto del CIV Moto3 con Ruda e Da Lio

Dominatrice della passata stagione con Perez Selfa, la squadra spoletina punta a riconfermarsi al vertice della classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità con una nuova line-up

Moto3: GP Project 2WP Factory Racing all’assalto del CIV Moto3 con Ruda e Da Lio

Sarà una formazione completamente rinnovata quella con cui il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing si presenterà ai nastri di partenza della classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità, nella stagione alle porte. A tenere alta la bandiera della squadra spoletina, in sella alle moto del Politecnico di Torino, ci penseranno infatti i giovani Marcos Ruda e Daniel Da Lio, chiamati a difendere i titoli conquistati lo scorso anno dal team con lo spagnolo Vicente Perez Selfa. Il dominatore assoluto della passata stagione, con 11 vittorie su 12 gare.

In arrivo dal FIM JuniorGP, e con ottimi trascorsi anche in Red Bull Rookies Cup, Ruda è pronto a dare il massimo nel CIV, per raccogliere il testimone dal suo connazionale e regalare al team la riconferma.

“Sono davvero felice di potermi unire a questa grande squadra, con cui affronterò le impegnative sfide di questa stagione del Campionato Italiano Velocità con grande motivazione - ha dichiarato il pilota spagnolo - Proverò a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e devo ringraziare il team per aver deciso di puntare su di me e avermi dato una fantastica opportunità, che sfrutterò dando sempre il cento per cento in pista. Non vedo l'ora di cominciare”.

Alla sua quarta stagione nella categoria, Da Lio intende invece adattarsi al più presto alla sua nuova moto, con l’obiettivo di continuare il suo percorso di crescita e salire sul podio in più di un’occasione.

“Conosco già da tempo i ragazzi del team e so che lavorano molto bene, perciò quest'anno mi aspetto di ottenere grandi risultati insieme alla squadra - ha affermato Daniel - Sarà il mio terzo anno completo in Moto3 e dovrò adattarmi alla moto, visto che nelle scorse stagioni ho utilizzato telai differenti, ma penso sia arrivato il momento di togliersi qualche soddisfazione. Chiaramente darò il massimo ad ogni weekend e, con un pacchetto così competitivo, spero di riuscire anche a salire sul podio”.

Articoli che potrebbero interessarti