Tu sei qui

VIDEO - Highlights SBK Gara1 Assen: Spinelli nella storia!

Nicholas sostituisce Petrucci e vince al debutto in SBK sulla Ducati di Barni, sul podio Toprak e Bautista mentre Iannone cade. Buoni segnali da Bassani, Bulega chiude 11° ma resta leader nel mondiale

VIDEO - Highlights SBK Gara1 Assen: Spinelli nella storia!

Gara1 ad Assen ha regalato senza dubbio tantissimo spettacolo, con la pioggia che ci ha messo lo zampino stravolgendo le carte in tavola. In griglia in molti hanno scelto le slick, con la sicurezza che la pista si sarebbe asciugata in pochi giri, ma qualcuno ha tentato l'azzardo di montare delle intermedie. Nicholas Spinelli ha fatto questa scelta e nei primi giri ha potuto fare il vuoto, costruendo un vantaggio che gli ha consentito di portare a casa la vittoria grazie alla bandiera rossa esposta a 7 giri dalla fine. L'alfiere chiude quindi con una vittoria il suo debutto in SBK sulla Ducati di Barni, che l'ha chiamato in sostituzione dell'infortunato Danilo Petrucci. 

Sul podio hanno chiuso Toprak Razgatlioglu ed Alvaro Bautista, che nella generale si sono entrambi portati ad una sola lunghezza dal leader Bulega, oggi solo 11°. Iannone è caduto mentre si trovava nel gruppetto di testa, mentre Axel Bassani soprattutto su pista umida si è difeso con onore con la sua Kawasaki chiudendo 9°. Queste le immagini più belle di una Gara1 ad Assen bellissima. 

Articoli che potrebbero interessarti