Tu sei qui

SBK, Iker Lecuona dichiarato unfit per Superpole e Gara1 ad Assen

Una violenta caduta durante la FP3 bagnata di Assen mette fuori compattimento l'alfiere spagnolo di HRC, che continua il suo calvario in una stagione molto sfortunata

SBK: Iker Lecuona dichiarato unfit per Superpole e Gara1 ad Assen

Non riesce proprio ad ingranare l'avventura 2024 di Iker Lecuona in SBK in sella alla Honda CBR. L'ultima tegola è di stamattina, quando durante la FP3 bagnata di Assen, proprio nel momento in cui stava anche dimostrando di avere un buon passo in queste condizioni, lo spagnolo ha perso l'anteriore della sua moto in staccata, compiendo una lunga scivolata nelle vie di fuga. Dalle immagini non si vede l'incidente completo, ma la sensazione è che Iker sia stato colpito dalla sua moto nella fase di avvicinamento alla via di fuga. 

Non ha perso conoscenza ed è stato subito soccorso dai medici a bordo pista per poi essere stato sottoposto a controlli nel centro medico del tracciato olandese. Per ora non ci sono notizie ufficiali riguardo eventuali infortuni, ma forse in via precauzionale è stato dichiarato unfit e non ha potuto partecipare alla Superpole e non sarà al via in Gara1. Sarà sottoposto ad altri accertamenti per valutare la sua partecipazione alla Superpole Race di domani ed a Gara2. 

Articoli che potrebbero interessarti