Tu sei qui

Wunderlich: piastra di protezione cardanica per BMW R 1300 GS

Dedicata ai possessori della BMW R 1300 GS, la protezione va a salvaguardare il cardano in caso di caduta

Moto - News: Wunderlich: piastra di protezione cardanica per BMW R 1300 GS

Per proteggere la parte inferiore esposta del carter della BMW R 1300 GS, Wunderlich ha realizzato una piastra razionale e dall'aspetto estremamente curato. Essa copre sia la giuntura cardanica posteriore, sia la zona adiacente, è realizzata in lamiera di alluminio di alta qualità, spessa due millimetri, e rappresenta una perfetta difesa  contro danni meccanici che, potenzialmente, possono arrivare da sassi lanciati dal basso o da contatti accidentali durante piccole cadute o attività in fuoristrada.

Il suo design, con bordi stabilizzanti che seguono la forma del carter, si integra in modo perfetto con la moto, aggiungendo un tocco di raffinatezza. Già testata e approvata in altre linee di modelli, riduce il rischio di costosi danni a tutta la trasmissione posteriore. Tuttavia la sua presenza non ostacola in alcun modo le tradizionali operazioni di manutenzione. Il montaggio avviene in modo semplice attraverso i punti di fissaggio preesistenti, con la confezione che include tutti i materiali necessari per una facile installazione e una altrettanto facile rimozione (senza segni residui).

Il materiale scelto è l'alluminio, lavorato in modo elaborato e preciso, con finiture di alta qualità e verniciato a polvere nera. Quanto alle dimensioni: Lunghezza 123 mm, Larghezza 268 mm, Spessore 3 mm. Prodotto da Wunderlich in piccole serie fatte a mano, ha 5 anni di garanzia ed il prezzo è fissato in 102,42 euro con 5 anni di garanzia.

Articoli che potrebbero interessarti