Tu sei qui

MotoGP, Di Giannantonio: "voglio farmi conoscere dentro e fuori la pista, il vero Fabio"

"Liberty Media? Bene se aumenterà la popolarità dello sport e se aumenteranno le Case. Io continuerò a comportarmi come al solito. Il circuito di Austin? Molto duro, ma dipende dalle sensazioni in sella"

MotoGP: Di Giannantonio:

Il weekend di Austin di Fabio Di Giannantonio si è aperto con una visita al Toyota Center, il palazzetto del basket, casa degli Houston Rockets.

E’ stato bello assistere alla partita da bordo campo e incontrare alcuni giocatori – ha confidato il pilota della VR46 Racing  -  Per qualche giorno sono stato a Los Angeles, così da acclimatarmi e superare il jetleg, dato che in passato ho sofferto da questo punto vista. Nel complesso ho una buona energia e mi sento pronto. Il team ha lavorato sodo e sono convinto che potremo fare bene”.

Chiamato a dire la sua sull’arrivo di Liberty Media nelle vesti di promoter del motomondiale, il corridore romano ha considerato: “Sono contento che si stia facendo in modo di rendere sempre più grande questo sport e con tanti costruttori. Personalmente io continuerò ad essere me stesso. Vogliamo farmi conoscere dentro e fuori la pista come sono davvero. Spero che la loro presenza ci aiuti a crescere”.

Passando ad analizzare la pista di Austin il 25enne ha confermato la durezza fisica del layout: “Effettivamente non è facile. I primi due settori sono duri da affrontare, ma quando ti senti bene con la moto, passa tutto in secondo piano. Se senti di poter essere veloce, il tuo corpo si rilassa e non si stressa”. 

 

Articoli che potrebbero interessarti