Tu sei qui

SBK, Barcellona: Garcia Gonzalez regala alla Kove il primo podio in SSP300

Conquistata la prima pole nel Mondiale per un marchio cinese, Julio centra la piazza d’onore in Gara 2 con un sorpasso su Ieraci all’ultimo giro. Inigo Iglesias Bravo centra la vittoria, riscattando la delusione di Gara 1

SBK: Barcellona: Garcia Gonzalez regala alla Kove il primo podio in SSP300

Quello a Barcellona è stato un Round da ricordare per il Kove Racing Team. Già entrato nella storia del Mondiale delle derivate di serie, conquistando con Julio Garcia Gonzalez la prima pole position di un costruttore proveniente dalla Terra del Dragone, il marchio cinese ha potuto festeggiare anche il suo primo podio in Gara 2, sempre per mano del pilota spagnolo.

Garcia Gonzalez è infatti riuscito a piazzare in seconda posizione la sua Kove 321RR con un sorpasso all’ultima curva ai danni di Bruno Ieraci, salito sul podio con la Ninja 400 del team Prodina Kawasaki. A centrare la vittoria, con soli 64 millesimi di vantaggio sul connazionale, è stato invece il portacolori del team RT Motorsport, Inigo Iglesias Bravo, transitato in prima posizione al termine di un gran duello all’ultimo giro. 

Un’affermazione con cui Iglesias Bravo si è riscattato dopo la penalità di 3 secondi ricevuta al termine di Gara 1, che lo ha retrocesso dal primo al 13° posto finale, consegnando a Jeffrey Buis la vittoria della corsa, davanti ad Aldi Mahendra e Samuel Di Sora.

La classifica di Gara 2

Articoli che potrebbero interessarti