Tu sei qui

TGPOne Qatar, Pernat: "La MotoGP è schiava dello show!"

VIDEO - Commentiamo la prima giornata di prove libere in compagnia di Carlo Pernat... e con tre ospiti d'eccezione: Enea Bastianini, Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia

TGPOne Qatar, Pernat: "La MotoGP è schiava dello show!"

E' stata una prima giornata di libere sul circuito in Qatar segnata dall'arrivo inaspettato della pioggia che ha bagnato la pista poco prima delle FP2. Se sull'asciutto Jorge Martin aveva dominato la sessione, le condizioni climatiche hanno spinto i piloti d'accordo con la direzione gara a considerare le FP2 delle semplici prove libere, rimandando quindi la selezione della rosa per la Q2 a domani nella sessione mattutina delle FP3. Una scelta questa dettata probabilmente da esigenze di show più che di sicurezza.

Sul Bagnato quindi Marc Marquez si è imposto col miglior crono, dicendosi poi contrario alla scelta degli altri piloti, opinione che il manager Carlo Pernat condivide appieno. Grande sorpresa anche per i risultati di Pedro Acosta, il rookie spagnolo si è dimostrato veloce sul circuito in entrambe le condizioni di asciutto e bagnato.

Le parole di  Carlo Pernat:
"E' chiaro che stiamo arrivando allo show, una volta che annulli i tempi delle FP2.. do la mano a Marquez, gli do ragione sulla contrarierà ad annullare i tempi della sessione, questi ragazzi scendono in pista e spesso la sicurezza lascia il tempo che trova. A meno che non sia stata una scelta preventiva in vista della gara nell'eventualità di altra pioggia. Fare una sessione in cui i tempi non valgono.. stiamo andando allo show, tutto il resto ormai conta veramente poco. Marquez si nascondeva ma oggi ha mostrato le sue carte, un buon Bastianini che è tornato quello che era, ed una Aprilia ancora trainata da Aleix. Stimo Aleix in Aprilia ha fatto i miracoli. Domani saranno botte da orbi, i primi dieci sono in appena cinque decimi, ben diciotto piloti in un secondo, sono cresciuti tanti. Una medaglietta la darei anche a Di Giannantonio".

Articoli che potrebbero interessarti