Tu sei qui

SBK, È corsa contro il tempo per salvare la tappa di Balaton

Ad agosto è in programma la tappa ungherese della Superbike, ma purtroppo sono sorti alcuni problemi. Dorna vuole conferme entro due settimane con la Germania sullo sfondo

SBK: È corsa contro il tempo per salvare la tappa di Balaton

Se in MotoGP il Kazakistan rappresenta un grosso punto interrogativo, in Superbike c’è da sciogliere il nodo legato al round di Balaton. La tappa ungherese è prevista ad agosto, ma come vi abbiamo anticipato la scorsa settimana sono emerse alcune criticità.

Oltre all’aspetto economico, il punto da risolvere è quello di adattare la pista riservata tradizionalmente alla quattro ruote a quella da due secondo quanto previsto da regolamento. Nel paddock di Phillip Island sono sorte grandi perplessità in merito alla disputa del round ungherese e Dorna ne è consapevole.

Secondo quanto abbiamo appreso però, l’Organizzatore vuole arrivare ad avere una conferma o meno entro le prossime due settimane. La priorità è certamente quella di riportare le derivate in Ungheria, ma se così non fosse si va alla ricerca di un Piano B.

Si vocifera infatti di una eventuale gara sostitutiva in Spagna oppure in Germania, considerando il forte impegno ed interesse che BMW sta mettendo nel Mondiale Superbike. Il nome che stuzzica più di tutti è Hockenheim così come Oschersleben.

Le prossime due settimane saranno quindi decisive per il futuro di Balaton ed entro la tappa di Barcellona avremo una risposta definitiva all’interrogativo.

Articoli che potrebbero interessarti