Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Bezzecchi: "Soddisfatto, ma non sfrutto ancora la Ducati GP23"

Marco al termine del test: "Sul time attack devo fare uno step, questa moto ha tanto grip e mi condiziona con la gomma nuova. Pecco, Enea e Martìn velocissimi, dietro siamo tutti molto vicini sul passo"

MotoGP: VIDEO - Bezzecchi:

Marco Bezzecchi è soddisfatto al termine della due giorni a Lusail. I dubbi che avevano accompagnato la fine del test di Sepang sono stati spazzati via da prestazioni convincenti e dalla consapevolezza di poter sfruttare bene anche la Ducati GP23, una moto che all'inizio non aveva digerito al 100%. Il pilota del VR46 Racing Team ha commentato ai microfoni dei colleghi di Sky Sport MotoGP il test in Qatar. 

"Bilancio positivo, sono contento di questi due giorni. Rispetto alla Malesia abbiamo davvero fatto un grande step in avanti. Non sono soddisfattissimo del time attack, perché ancora non riesco a sfruttare al massimo le potenzialità della moto. Sul passo però non sono lontanissimo, Pecco, Martìn e Bastianini sono stati veramente veloci. Poi dopo di loro siamo tutti più vicini, quindi nel complesso sono soddisfatto".

Marco è però convinto che si possa migliorare anche sul giro secco. 
"Dobbiamo fare qualcosa per il time attack, secondo me verrà tutto bene conoscendo un pochino meglio la moto, devo cercare di farla girare un pochino meglio. La moto ha più grip di quella del 2022, quindi è un pochino più difficile farla voltare sul veloce e questo mi condiziona un po’ a sfruttare la gomma nuova. Però troveremo qualcosa di positivo per il weekend di gara".

Articoli che potrebbero interessarti