Tu sei qui

MotoGP, LIVE Bar Sport alle 19:00 - Dai test di Sepang alla SBK in Australia!

VIDEO - Scatta il conto alla rovescia per l'inizio dei mondiali MotoGP e SBK. Facciamo il punto dopo i test in Malesia ed alla vigilia del ritorno in gara di Andrea Iannone con la Ducati Go Eleven

Iscriviti al nostro canale YouTube

Inizia il conto alla rovescia per l'inizio dei mondiali MotoGP e SBK 2024. I test in Malesia e a Portimao hanno iniziato a definire quelli che potrebbero essere i valori in campo che vedremo in questa stagione che si prennuncia combattutissima in entrambi i campionati, con tantissimi protagonisti pronti a darsi battaglia. Pecco Bagnaia ha recitato il ruolo di uomo da battere a Sepang, chiudendo la prima tornata di test MotoGP con il nuovo record del tracciato malese, ma alle sue spalle c'è un gruppo di piloti più che agguerriti che di certo hanno il potenziale per strappargli il numero 1 dal cupolino a fine anno. 

Marc Marquez è andato forte, ma sembra aver avuto qualche problema in più rispetto al debutto di Valencia, mentre Ducati ha ritrovato un Bastianini finalmente al top da subito ed un Jorge Martìn che cova senza dubbio vendetta dopo il finale di stagione 2023. Non ci si deve poi dimenticare di Aprilia, KTM, Yamaha ed anche di Honda. Ogni Costruttore ha lavorato moltissimo quest'inverno, le moto continuano ad assomigliare sempre di più a dei caccia e il livello tecnologico in campo sembra alto come mai prima. 

Nell'altro paddock invece, il terremoto Toprak in BMW ha colpito durissimo. Il turco vuole essere protagonista subito con la BMW ed ha il potenziale per riuscirci. Bautista e Bulega sono prontissimi a difendere i colori di Aruba Ducati, mentre c'è tantissima attesa per il ritorno alle gare di Andrea Iannone, che nei test ha mostrato una crescita costante ed ha senza dubbio ambizioni di alto livello. 

Stasera nel nostro Bar Sport parleremo di questi e di tanti altri argomenti. La LIVE sarà trasmessa dalle 19:00 sul nostro canale YouTube, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Twitch. Ricordate dunque l'appuntamento, preparate le vostre domande e Stay Tuned!

Articoli che potrebbero interessarti